Scooby-Doo, arriva la conferma: nel nuovo film Velma è lesbica

Nel nuovo film animato di Scooby-Doo Velma è ufficialmente lesbica! Arriva la conferma da una tenerissima clip in anteprima.

Il nuovo film d’animazione di Scooby-Doo ha finalmente confermato una cosa che molti fan del franchise sanno già da tempo: Velma Dinkley è un membro della comunità LGBTQ+! Una clip in anteprima del nuovissimo film Trick or Treat Scooby-Doo! rivela l’occhialuto membro della Mystery Inc. rimanere letteralmente senza parole e con il cuore a mille quando incontra la bella costumista Coco Diablo. I video sono diventati virali su Twitter, confermando che Velma è lesbica.

Nel nuovo film di Scooby-Doo Velma è ufficialmente lesbica! La conferma in una tenerissima clip

velma scooby-doo cinematographe.it

È stato a lungo un segreto mal celato che Velma sia lesbica. Anche il regista James Gunn, che ha scritto i primi film live-action di Scooby-Doo, e Tony Cervone, che è stato produttore supervisore della serie animata Mystery Incorporated, hanno confermato la sessualità del personaggio, ma non sono mai stati in grado di renderlo ufficiale sullo schermo.

Nel 2020 James Gunn ha twittato di aver “provato” a rendere Velma una lesbica nei film live-action. “Nel 2001 Velma era esplicitamente gay nella mia sceneggiatura iniziale”, ha svelato. “Ma lo studio ha continuato ad annacquarla e ad annacquarla, facendola diventare ambigua (la versione girata), poi niente (la versione rilasciata) e infine aveva un fidanzato (il sequel).”

Durante il Pride Month del 2020 Cervone ha scritto su Instagram: “L’ho già detto, ma Velma in Mystery Incorporated non è bisessuale. È gay. Abbiamo sempre pianificato che Velma recitasse un po’ fuori dal personaggio quando usciva con Shaggy perché quella relazione era sbagliata per lei e aveva difficoltà a esprimersi. Ci sono indizi sul perché in quell’episodio con la sirena e, se segui l’intero arco narrativo di Marcie, sembra piuttosto chiaro che tra le due ci sia qualcosa. Non credo che Marcie e Velma abbiano avuto il tempo di agire in base ai loro sentimenti durante la sequenza temporale principale, ma dopo il ripristino, sono una coppia. Non può piacerti, ma questa era la nostra intenzione”.

Fonte: Variety