Van Helsing: Kelly Overton sarà la figlia di Hunter nella serie tv Syfy

Kelly Overton è stata scelta per entrare a far parte del acst di Van Helsing, il tredicesimo episodio della serie tv sci-fi della Nomadic Pictures (Fargo, Hell On Wheels), in onda negli States su Syfy. Nel cast anche Jonathan Scarfe (Hell on Wheels), Christopher Heyerdahl (Hell on Wheels), Paul Johansson (Mad Men), David Cubitt (Ray Donovan) e Tim Guinee (Homeland).
Basandosi sul mito di Dracula, Van Helsing racconta la resurrezione di Vanessa Helsing (Overton), che adesso deve guidare l’umanità in un mondo controllato dai vampiri. 

Scarfe veste i panni di Axel; Heyerdahl sarà il sopravvissuto all’attacco vampiro Sam così come John, di cui veste i panni Cubitt. Johansson giocherà il ruolo di Dimitri, che si trasforma in vampiro al calar delle tenebre; Guinee sarà Flesh, un soldato vampiro che combatte con Vanessa e nasconde un tragico passato.

Van Helsing: Kelly Overton sarà la figlia di Hunter nella serie tv Syfy

“Siamo stati molto fortunati ad avere un cast così talentuoso e diversificato per Van Helsing”, ha detto lo scrittore / showrunner LaBute. Ha aggiunto Chad Oakes, co-presidente di Nomadic Pictures, “Kelly sarà una straordinaria Vanessa e il nostro cast è a dir poco eccezionale.”

A dirigere gli episodi di Van Helsing sono Michael Nankin (Hell on Wheels), Jason Priestley (Haven), David Frazee (Orphan nero), Simon Barry (Continuum) e Amanda Tapping (The Magicians). La serie è impostato per iniziare la produzione a Vancouver, il 22 febbraio, mentre la premiere sarà in autunno su Syfy.
I produttori esecutivi della serie sono Chad Oakes & Mike Frislev della Nomadic Pictures, Neil LaBute, Simon Barry, Evan Tyler, Dave Brown and Dough Mankoff (Echo Lake Entertainment), nonché Daniel March (Dynamic Television). Nomadic Pictures  distribuirà la serie in Canada e negli USA.

Abraham Van Helsing è stato creato nel 1897 da Bram Stoker all’interno del suo celeberrimo romanzo Dracula. Nemico giurato del Conte non morto, Van Helsing era allo stesso tempo inesauribile fonte di conoscenza sull’occulto e temerario cacciatore di vampiri.
Nel corso dell’ultimo secolo, il personaggio di Van Helsing è stato reimmaginato e reinventato innumerevoli volte. Il già citato film del 2004 era proprio uno di questi casi: nella pellicola di Sommers, infatti, come in molti altri casi Van Helsing combatteva contro le più disparate varietà di mostri.
Solamente la settimana scorsa, invece, è stato annunciato che SyFy sta progettando una propria serie televisiva basata sul personaggio, con l’intenzione di cambiare il sesso originale del dottore per trasformarlo in Vanessa Helsing.

Tags: SyFy