Under the Dome: Stephen King vuole un adattamento più fedele ai libri

In Under the Dome, un campo di forza invisibile e misterioso discende sulla piccola città reale di Chester's Mill, Maine, USA, intrappolando i residenti al suo interno.

Nel 2013, CBS ha presentato in anteprima la serie Under the Dome, un adattamento del romanzo di Stephen King del 2009 che si è svolto per 3 stagioni prima di giungere al termine

Lo stesso Stephen King è stato coinvolto nella serie del 2009 Under the Dome, nella produzione esecutiva, nella stesura di un episodio e persino nella comparsa in un cameo sullo schermo, ma sembra che non fosse il * più grande * fan di ciò che la CBS ha portato sullo schermo. Questa mattina (13 giugno), lo scrittore ha twittato:

Che ne dite se Netflix riportasse UNDER THE DOME, partendo da zero e mettendo in scena effettivamente il libro?

Under The Dome: la CBS cancella la serie

Il problema di King con la serie CBS, sembrerebbe, è stato che non era del tutto fedele al suo materiale originale, che è lo stesso problema che ha sempre avuto con The Shining di Stanley Kubrick. L’adattamento della miniserie del 1997 di The Shining, scritta da King e diretta da Mick Garris, fu una risposta al film di Kubrick, e sembra che King voglia fare lo stesso per Dome.

In Under the Dome, un campo di forza invisibile e misterioso discende sulla piccola città reale di Chester’s Mill, Maine, USA, intrappolando i residenti al suo interno, tagliandoli fuori dal resto della civiltà. I cittadini intrappolati devono scoprire i segreti e lo scopo della cupola o sfera e delle sue origini, pur venendo a sapere più di quanto non abbiano mai conosciuto su se stessi e anche sugli animali.