Una serie di sfortunati eventi: Neil Patrick Harris sarà il Conte Olaf

Già qualche tempo fa si vociferava la presenza dell’attore Neil Patrick Harris in Una serie di sfortunati eventi (A Series of Unfortunate Events) che andrà in onda su Netflix. Adesso la notizia sembra essere stata confermata.

Harris interpreterà il ruolo del Conte Olaf, mentre  Malina Weissman e Louis Hynes saranno rispettivamente Violet e Klaus.

Una serie di sfortunati eventi:
Neil Patrick Harris sarà il Conte Olaf

Una serie di sfortunati eventi (A Series of Unfortunate Events) è tratta da un ciclo di romanzi per ragazzi scritto da Lemony Snicket ed illustrato da Brett Helquist. La serie narra le sfortunate vicende dei tre orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che, persi i genitori in un incendio, vengono affidati alle cure del tutore, il Conte Olaf, il quale si rivela però un personaggio malvagio che vuole impossessarsi del loro vasto patrimonio economico; la fuga dal loro antagonista dà inizio alle peripezie affrontate dai tre fratelli per difendersi e scoprire i misteri collegati alla morte dei genitori, aiutati solo dal loro impegno, dalle doti naturali e dai trigemini Pantano, un altro gruppo di orfani che condivide una storia simile a quella dei Baudelaire.
Il libro è stato tradotto in 41 lingue, incassando una vendita complessiva di 60 mila copie.
Il film del 2004 è stato diretto da Brad Silberling, il quale si è approcciato al materiale a disposizione in maniera espressionista, attraverso il film muto e ispirandosi all’arte visiva di Edward Gorey. Nel film vi erano l’attrice Emily Browning come Violet. Nonostante l’incasso di 209 milioni di dollari in tutto il mondo, il film è stato definito troppo costoso per essere redditizio al pari della saga di Harry Potter. Il produttore esecutivo della serie in 13 episodi su Netflix sarà Barry Sonnenfeld, già produttore esecutivo della versione cinematografica del 2002.

La produzione di Una serie di sfortunati eventi (A Series of Unfortunate Events) avrà inizio nel mese di marzo.
Cosa ne pensate del cast e della serie? Fatecelo sapere e continuate a seguirci!