Malina Weissman: da Supergirl a Una serie di sfortunati eventi su Netflix

Le giovani star Malina Weissman e Louis Hynes faranno parte del cast di Una serie di sfortunati eventi nei panni di Violet e Klaus, su Netflix.  A riportare la notizia Deadline, che ha annunciato l’aggiunga nel cast dei due giovani attori. Malina Weissman è famosa per aver fatto parte del cast nella popolare serie della DC Comics andata in onda su CBS, Supergirl. Louis Hynes, invece, non l’abbiamo mai visto in azione dal momento che questo sarà il suo primo ruolo, quindi è ancora tutto un mistero! Nella diatriba di Un aserie di sfortunati eventi entra in gioco anche Neil Patrick Harris, che dovrebbe ricoprire il ruolo del Conte Olaf.

Una serie di sfortunati eventi (A Series of Unfortunate Events) è tratta da un ciclo di romanzi per ragazzi scritto da Lemony Snicket ed illustrato da Brett Helquist. La serie narra le sfortunate vicende dei tre orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che, persi i genitori in un incendio, vengono affidati alle cure del tutore Conte Olaf, il quale si rivela però un personaggio malvagio che vuole impossessarsi del loro vasto patrimonio economico; la fuga dal loro antagonista dà inizio alle peripezie affrontate dai tre fratelli per difendersi e scoprire i misteri collegati alla morte dei genitori, aiutati solo dal loro impegno, dalle doti naturali e dai trigemini Pantano, un altro gruppo di orfani che condivide una storia simile a quella dei Baudelaire.
Il libro è stato tradotto in 41 lingue, incassando una vendita complessiva di 60 mila copie.

Una serie di sfortunati eventi: Malina Weissman sarà Violet su Netflix

Il film del 2004 è stato diretto da Brad Silberling, il qyuale si è approcciato al materiale a disposizione in maniera espressionista, attraverso il film muto e ispirandosi all’arte visiva di Edward Gorey. Nel film vi erano l’attrice Emily Browning come Violet. Nonostante l’incasso di 209 milioni di dollari in tutto il mondo, il film è stato definito troppo costoso per essere redditizio al pario della saga di Harry Potter. Il produttore esecutivo della serie in 13 episodi su Netflix sarà Barry Sonnenfeld, già produttore esecutivo della versione cinematografica del 2002.

La produzione di Una serie di sfortunati eventi (A Series of Unfortunate Events) avrà inizio nel mese di marzo.
Cosa ne pensate del cast e della serie? Fatecelo sapere e continuate a seguirci!