Twilight: annunciata la serie TV sui vampiri di Stephanie Meyer!

L'era #TeamEdward e #TeamJacob sta per tornare e con essa anche l'era del romanticismo vampiresco!

E dopo Harry Potter ora è il turno di Twilight: il mondo descritto da Stephenie Meyer nei suoi romanzi best sellers presto arriverà sul piccolo schermo, come annuncia Lionsgate. L’era #TeamEdward e #TeamJacob sta per tornare!

La notizia è stata data da The Hollywood Reporter in esclusiva. Sebbene sia ancora nelle prime fasi di sviluppo, sappiamo che la serie su Twilight sarà targata Lionsgate Television e che l’autrice Stephenie Meyer è in trattative per entrare nel team di produzione. Wyck Godfrey e l’ex co-presidente della Lionsgate Motion Picture Group Erik Feig sono i produttori esecutivi.

Sinead Daly, i cui crediti includono Tell Me Lies, The Walking Dead: World Beyond, Raised by Wolves, Dirk Gently’s Holistic Detective Agency e The Get Down, scriverà la sceneggiatura. THR riporta che Daly sta lavorando con Lionsgate TV per determinare quale sarà la versione di Twilight che vogliono realizzare, se sarà un remake dei film o un nuovo adattamento. Al momento non c’è nessuna rete o servizio streaming attaccati al progetto.

twilight serie tv cinematographe.it

Il celebre franchise cinematografico, che ha visto protagonisti Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner, ha incassato complessivamente più di 3,4 miliardi di dollari in tutto il mondo. Twilight è un pezzo molto importante della libreria di Lionsgate. Nel 2017, cinque anni dopo che Breaking Dawn: Parte 2 ha portato alla conclusione dell’adattamento cinematografico dei libri della Meyer, il CEO di Lionsgate Jon Feltheimer ha detto a Wall Street durante una chiamata sugli utili che “ci sono molte più storie da raccontare e siamo pronti a raccontarle quando i nostri creatori saranno pronti per farlo”, in riferimento ai franchise di Twilight e The Hunger Games (che presto tornerà nei cinema con un prequel).

Leggi anche Twilight, Robert Pattinson e il problema del provino senza maglietta: “bevevo birra tutto il giorno”