Hunger Games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente, poster e data di uscita

Prime notizie sul prequel della celebre serie Hunger Games con protagonista Jennifer Lawrence.

Hunger Games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente, le prime curiosità sull’atteso prequel del franchise che vede come protagonista Jennifer Lawrence mandano in visibilio i fan. Con il primo poster e la data di uscita definitiva si hanno le prime novità riguardo uno dei prodotti più attesi della prossima stagione cinematografica. Attraverso un post sui social, specificamente su Twitter, la Lionsgate pubblica la prima immagine ufficiale.

La data di uscita è ufficiale, in America il prequel della saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins arriverà il 17 novembre 2023, mentre in Italia uscirà nelle sale cinematografiche un giorno prima, ovvero il 16 novembre.

Hunger Games: Ballata dell’Usignolo e del Serpente, le prime news sul prequel

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente - Cinematographe.it

Sono ancora poche le informazioni certe sulla pellicola, ma è confermato che il regista sarà Francis Lawrence e si tratterà di un prequel alla trilogia con protagonista Jennifer Lawrence. L’ambientazione è ben 64 anni prima degli eventi narrati dal franchise, ma i dettagli della trama sono ancora da definire. Nel cast della pellicola vediamo: Tom Blyth, Rachel Zegler, Josh Andres Rivera, Nick Benson, Laurel Marsden, Lilly Cooper, Luna Steeples, Hiroki Berrecloth, Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing, Aamer Husain, Jason Schwartzman, Hunter Schafer, Irene Boehm, Cooper Dillon, Luna Kuse, Kjell Brutscheidt, Dimitri Abold, Athena Strates, Dakota Shapiro, George Somner, Vaughan Reilly, Peter Dinklage e Viola Davis.

Ecco il primo logo ufficiale del film pubblicato sui social e diventato virale in pochissimo tempo:

https://twitter.com/Distretto_12/status/1639610285202763776

La trama ufficiale recita: “Anni prima che diventasse il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il suo lignaggio in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia in un Campidoglio del dopoguerra.”

Fonte: Collider