Tom Clancy’s Jack Ryan: Amazon ordina la seconda stagione

John Krasinski tornerà nei panni dell'eroe d'azione nella Stagione 2 di Tom Clancy's Jack Ryan. Lo show deve ancora fare il suo debutto su Amazon Prime Video, ma il successo di A Quiet Place, diretto e interpretato da Krasinski, ha convinto la compagnia a rinnovare la serie prima del tempo

Amazon ha ufficialmente ordinato una seconda stagione di otto episodi per Tom Clancy’s Jack Ryan, con John Krasinski nei panni di protagonista e produttore esecutivo

Tom Clancy’s Jack Ryan farà il suo debutto su Amazon Prime Video solamente il 31 agosto, ma la serie è stata già rinnovata per la Stagione 2. Il team di autori è già al lavoro sulle sceneggiature dei nuovi episodi, sotto la supervisione dei creatori/produttori esecutivi Carlton Cuse e Graham Roland, confermati anche nel ruolo di co-showrunner. Il rinnovo ufficiale è stato accelerato dal successo di A Quiet Place – Un posto tranquillo, horror diretto e interpretato da John Krasinski, star della serie.

Nella Stagione 2 di Tom Clancy’s Jack Ryan, vedremo l’eroe che dà il titolo allo show confrontarsi con le forze al potere in un pericoloso regime sempre meno democratico stanziatosi in Sud America. Le riprese cominceranno questa estate, con il set che si sposterà fra Europa, America meridionale e Stati Uniti; la Colombia dovrebbe essere una delle nazioni che ospiterà la produzione. Confermato anche il ritorno nel cast di Wendell Pierce (The Wire), il quale riprenderà il ruolo di James Greer.

Tom Clancy’s Jack Ryan è stata svelata con un trailer rilasciato durante il Super Bowl. Il promo, grazie anche all’ottima vetrina, ha assicurato un incremento del 400% delle watchlist degli abbonati ad Amazon Prime Video contenenti la serie. Lo show è prodotto da Paramount Television, Genre Arts, Platinum Dunes e Skydance Television.