a quiet place un posto tranquillo

A Quiet Place – Un posto tranquillo ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con il suo linguaggio unico e coinvolgente: scopriamo qualche dettaglio in più sul lavoro di John Krasinski nella clip esclusiva del film

Horror, thriller e sovrannaturale, ma soprattutto silenzio: unendo questi elementi A Quiet Place – Un posto tranquillo è riuscito a conquistare tutti, pubblico e critica, imponendosi come uno dei migliori film della stagione.

Terzo lungometraggio diretto da John Krasinski, il film è riuscito a mescolare due generi diversi, sfruttando anche la potenza degli elementi sovrannaturali e arrivando così a far immergere lo spettatore in un mondo completamente nuovo e oscuro. Ma l’elemento che sicuramente fa di A Quiet Place – Un posto tranquillo un film unico, quasi un vero e proprio esperimento sul grande schermo, è il silenzio, o per meglio dire, la voluta e ricerca assenza di rumore.

Il film infatti racconta la storia di una famiglia costretta ad un’esistenza isolata e nel più completo silenzio, dopo che delle creature non bene identificate hanno invaso il nostro pianeta. Questi mostri hanno un udito potentissimo e attaccano qualsiasi cosa (o persona) emetta anche il più piccolo rumore.

Una sfida sicuramente non semplice quindi quella di A Quiet Place – Un posto tranquillo: girare un film dove i protagonisti non possono emettere alcun suono o devono avere pochissimi e brevissimi dialoghi, deve essere risultato piuttosto complicato. Un lavoro che alla fine è riuscito alla perfezione grazie all’impegno e alla dedizione proprio del regista e protagonista John Krasinski. L’attore infatti, fin dall’inizio si è buttato anima e corpo nel progetto, come mostra la clip in esclusiva che vi proponiamo di seguito. Scopriamo insieme quindi qualche dettaglio in più sul dietro le quinte del film.

Dopo il successo ottenuto al cinema, A Quiet Place – Un posto tranquillo è finalmente disponibile anche in Home Video, sia in DVD che in BLu-Ray. Oltre a John Krasinski, nel film troviamo Emily Blunt, moglie dell’attore non solo sul set ma anche nella vita reale. Ad interpretare i due giovani figli della coppia troviamo invece Noah Jupe e Millicent Simmonds.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto