The Witcher è una delle serie Netflix meglio recensite su IMDB

La prima stagione di The Witcher, approdata dopo una lunga attesa su Netflix la scorsa settimana, ha già raccolto le più ambite impressioni sul sito di IMDB.

L’ultimo arrivo sulla piattaforma Netflix, l’attesissima prima stagione di The Witcher, ha già raccolto le migliori impressioni sul sito di IMDB.

Netflix sembra avere per le mani un altro successo con il suo adattamento di The Witcher di Andrzej Sapkowski, e si trova così in una compagnia di grandissimo prestigi secondo le valutazioni di IMDb della classifica delle serie originali Netflix stilata da Forbes. Lo show ha debuttato con una valutazione di 8.9, che inizialmente lo ha reso la serie originale di Netflix più votata sul sito. In seguito il punteggio è sceso gradualmente fino ad assestarsi intorno al valore di 8.8. Anche con il calo, è tra i pesi massimi, dato che spettacoli come Black Mirror, Narcos e House of Cards hanno tutti lo stesso esatto punteggio. Questo lo pone anche davanti ad altre serie di grande successo come The Crown, Better Call Saul e Daredevil, ed è un’impresa piuttosto impressionante. Probabilmente scenderà di qualche altro punto o due nel corso del tempo, ma anche in tal caso si tratta di una compagnia stellare, e sembra che il rinnovo della stagione 2 sia stata la scelta giusta. Ecco la lista completa dei primi 10 show classificatisi con il relativo punteggio: Black Mirror (8.8), The Witcher (8.8), Narcos (8.8), House of Cards (8.8), The Crown (8.7), Dark (8.7), Better Call Saul (8.7), Mindhunter (8.6), BoJack Horseman (8.6) e Daredevil (8.6).

Basato sull’omonima serie di libri fantasy, The Witcher è un racconto epico sul concetto di destino e di famiglia. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo dove le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo porta verso una potente maga e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre dovranno imparare ad avventurarsi insieme nel sempre più instabile Continente. Nel cast della serie ci Henry Cavill (Geralt di Rivia), Anya Chalotra (Yennefer), Freya Allan (Ciri), Jodhi May (Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (Eist), Adam Levy (Mousesack), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina), Emma Appleton (Renfri), Eamon Farren (Cahir), Joey Batey (Jaskier), Lars Mikkelsen (Stregobor), Royce Pierreson (Istredd), Maciej Musiał (Sir Lazlo), Wilson Radjou-Pujalte (Dara), e Anna Shaffer nel ruolo di Triss.