The Witcher: Lauren S. Hissrich termina lo script del pilot Netflix

Un passo importante per The Witcher, serie Netflix tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski, che già hanno ispirato la famosa saga videoludica. Lauren S. Hissrich, che in precedenza ha lavorato a The Defenders e Daredevil, veste i panni di sceneggiatrice e showrunner.

Lauren S. Hissrich, a cui è stato affidato da Netflix l’adattamento di The Witcher, ha annunciato su Twitter di aver finito i lavori sulla sceneggiatura del pilot

Il mese scorso, Lauren S. Hissrich aveva confermato di aver realizzato una prima stesura per il pilot di The Witcher, serie in lavorazione presso Netflix, confermando come da quel momento sarebbero seguiti “così tanti” passaggi fra riscritture e modifiche, prima che lo script potesse considerasi terminato; la maggior parte del lavoro sembra ora finalmente giunto al termine. Dopo tanta fatica, la sceneggiatrice ha ammesso che si prenderà una pausa per trascorrere del tempo con i figli.

Nella serie, oltre al ruolo di sceneggiatrice, la Hissrich veste i panni di produttrice esecutiva e showrunner. Prima di questo progetto, ha prestato la sua esperienza agli show DaredevilThe Defenders. La maggior parte del pubblico conosce il mondo di The Witcher grazie ai suoi videogiochi (il terzo capitolo è stato pubblicato nel 2015), ma la produzione Netflix si baserà sulla saga di romanzi firmata da Andrzej Sapkowski che ha poi ispirato l’avventura per computer e console; l’autore è coinvolto nello sviluppo dello show come consulente creativo.

In precedenza, è stato confermato che The Witcher rimarrà fedele al suo mondo originale, tant’è che personaggi noti ai fan quali Geralt di Rivia saranno presenti nell’adattamento. Al momento, mancano però ancora dettagli sul cast e sulla data di uscita.

[amazon_link asins=’B01KJZYXW6,B017STAVYK,B00WT2LDYY,B015CWNEUI,B006ZFJKJ6,B00HG68AF8,1616597607′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’456a655a-1b0f-11e8-91ba-c5882ee17f7f’]

Tags: Netflix