The Witcher: svelato il possibile motivo dell’abbandono di Henry Cavill

Henry Cavill abbandona The Witcher dopo 3 stagioni, ma il possibile motivo dietro tale decisione non è legato al suo ritorno nei panni di Superman.

È di pochi giorni fa la scioccante notizia che Henry Cavill abbandonerà la popolare serie fantasy Netflix The Witcher dopo la terza stagione. Al suo posto, per la stagione 4, la pesante armatura del cacciatore di mostri Geralt di Rivia verrà indossata da Liam Hemsworth (il fratello di Chris Hemsworth, il Thor del MCU).

L’annuncio dell’addio della star ha colpito i fan come un fulmine a ciel sereno, pochi giorni dopo la notizia del suo ritorno nei panni di Superman. È difficile immaginare un altro interprete per l’amato strigo nato dai romanzi fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.

The Witcher perde il suo protagonista, ma acquista Liam Hemsworth

the witcher henry cavill - cinematographe.it

Oltre alle sentite lamentele da parte dei fan, dal web sono giunte anche tutte le teorie sui motivi che potrebbero aver spinto Henry Cavill a dire addio alla serie Netflix. La più quotata è, per ovvi motivi, il suo rinnovato impegno con i DC Studios, dove tornerà per dare vita a Superman dopo essere apparso con grande clamore nella scena post-crediti di Black Adam. In realtà il motivo potrebbe essere legato a Netflix.

Secondo questo nuovo report, che arriva direttamente da Deadline, il motivo alla base della partenza di Cavill non è niente di eclatante. Citando fonti anonime, che hanno familiarità con la questione, pare che Henry Cavill abbia ritenuto che fosse giunto il momento di abbandonare lo show, dopo aver precedentemente firmato un accordo a breve termine con Netflix per la sua produzione. Oltre a questo, è stato fatto notare che la serie Netflix segue un programma di produzione molto impegnativo che richiede diversi viaggi all’estero e questo potrebbe intralciare molti altri progetti dell’attore.

Naturalmente, nulla di tutto ciò è stato commentato o confermato da Cavill o Netflix. Al momento dell’annuncio Henry Cavill non ha fornito una spiegazione sulla sua decisione di abbandonare The Witcher, ma ha solamente augurato buona fortuna a Liam Hemsworth.

Leggi anche The Witcher e la scioccante rivelazione di uno degli sceneggiatori: “gli autori odiano i libri e i videogiochi”