The Witcher e la scioccante rivelazione di uno degli sceneggiatori: “gli autori odiano i libri e i videogiochi”

Stando alle parole di uno degli autori di The Witcher alcuni sceneggiatori disprezzano il materiale originale su cui è basata la serie Netflix con Henry Cavill.

Per i fan di lunga data dell’universo di The Witcher c’era grande timore nei confronti dell’adattamento televisivo Netflix, tuttavia quell’apprensione si è lentamente dissipata una volta andata in onda la prima stagione della serie.

Henry Cavill ha colpito tutti nel ruolo del cacciatore di mostri Geralt di Rivia e, la seconda stagione della serie, ha riconfermato l’amore e l’ammirazione che lui e molte altre persone nutrono verso il materiale originale su cui si basa, ovvero i romanzi fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski e i videogiochi targati CD Projekt Red. Eppure alcune delle persone che hanno contribuito a portare su schermo questa storia non provano lo stesso.

Alcuni sceneggiatori di The Witcher disprezzano il materiale originale su cui è basata la serie Netflix

The Witcher - cinematographe.it

Stando alle parole di uno degli ex sceneggiatori della serie nella stanza degli scrittori alcuni provavano disprezzo per le opere su cui si basa la serie, tanto da arrivare a deriderle.

L’ex sceneggiatore Beau DeMayo, durante una sessione di domande e risposte su Instagram, ha paragonato la sua esperienza nella stanza degli sceneggiatori di X-Men 97, in cui tutte le persone coinvolte dovevano essere fan del materiale originale, a quella di The Witcher, dove si arrivava addirittura a prendere in giro i romanzi e il lavoro di Sapkowski.

“Sono stato in uno show, The Witcher, in cui alcuni degli sceneggiatori non amavano i libri e i videogiochi. Hanno persino preso in giro il materiale originale, questa è la perfetta ricetta per ottenere un disastro, oltre che avere un morale basso. Il fandom è una cartina di tornasole, mette alla prova l’ego e rende utili le notti insonni. Devi rispettare il lavoro prima di poter contribuire alla sua eredità.

Le avventure di Geralt e compagnia continueranno nella terza stagione di The Witcher, che arriverà sui nostri schermi la prossima estate.

Leggi anche The Witcher 3 e il dolce messaggio di Henry Cavill per la fine delle riprese