The Witcher: Henry Cavill analizza nel dettaglio la battaglia di Blaviken

Dettagli inaspettati in questo video in cui Henry Cavill attore protagonista di The Witcher racconta nel dettaglio come è stata girata una scena.

La star protagonista di The Witcher Henry Cavill racconta in un video inquadratura per inquadratura una scena di combattimenti svelando particolari e difficoltà inaspettate

Henry Cavill, star dell’acclamata serie di Netflix The Witcher descrive inquadratura per inquadratura, fornendo dettagli interessanti, una scena di combattimento. Analizza il momento in cui Geralt (Henry Cavill) arriva a Blaviken in cerca di Renfri (Emma Appleton), Shrike nei libri, e combatte sia con la sua banda che, successivamente, con lei stessa.

La clip mostra l’importanza dei movimenti precisi nei piani sequenza, le difficoltà di ricordarsi ogni singolo passo, lavorando per ore con gli stuntman. Quasi ogni arma che appare, come ad esempio, la spada, affilata e letale, è in realtà un oggetto del tutto diverso. Interessante quindi, forse, vedere anche come lavora la post-produzione dopo aver girato. Nello specifico la scena iniziale descritta da Henry Cavill è tutta in piano sequenza, con movimenti di macchina artificiosi che rendono però bene l’idea del campo e del set. L’analisi di Cavill spiega come ciò che si vede sullo schermo sia studiato nei mini particolari, come un’inquadratura diversa che può sembrare solo utile dal punto di vista estetico, abbia invece una valenza narrativa. Nell’ultimo combattimento con Renfri, ad esempio, nonostante la rapidità della scena, vengono svelati alcuni particolari e tormenti interni di entrambi i personaggi, della loro storia e la battaglia stessa è diversa perché ci sono in gioco dei sentimenti.

Basato sulla una delle saghe fantasy più venduta, la serie The Witcher è un racconto epico sul destino e sui valori della famiglia con protagonista Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill. La prima stagione di otto episodi di The Witcher di Netflix ha ottenuto punteggi altissimi ed è considerata uno dei migliori show fantasy degli ultimi anni. Già rinnovata per una seconda stagione oltre a Cavill nel cast sono presenti Anya Chalotra nei panni di Yennefer e Freya Allan nei panni di Ciri.