The Witcher: Blood Origin, ecco chi sarà la protagonista della serie

Ecco chi sarà la protagonista della serie live-action The Witcher: Blood Origin, serie prequel della serie fantasy di Netflix The Witcher.

Da leggere

L’avete riconosciuto? Soffre di epilessia, ha indossato un’inquietante maschera, odia Captain America ed è stata un’appariscente drag queen

È nato in Nigeria, precisamente ad Ibadan, il 4 aprile 1960 perché i suoi genitori - entrambi britannici -...

Anchille Lauro: tutti i film che abbiamo visto nei suoi travestimenti

Artista eclettico che riconosce nella metamorfosi l’unica costante della sua ricerca estetica, Achille Lauro è, da almeno un paio...

V per Vendetta – quella volta che Natalie Portman dovette farsi rasare i capelli: “è stato eccitante rinunciare alla vanità”

V per Vendetta, diretto da James McTeigue, è un film del 2006 con nel cast Hugo Weaving, Natalie Portman,...

Netflix ha scelto Jodie Turner-Smith come protagonista della serie spin-off di The Witcher 

Netflix ha annunciato che sarà l’attrice Jodie Turner-Smith la protagonista della serie live-action The Witcher: Blood Origin, serie prequel della già molto apprezzata serie fantasy The Witcher. L’attrice interpreterà Éile, personaggio che viene descritto come: “una guerriera con la voce di una dea, ha lasciato il suo clan e il suo ruolo di guardiana della regina per seguire il suo cuore di nomade musicista. Una grande resa dei conti nel continente la costringe a tornare prendere la spada in mano alla ricerca di vendetta e redenzione”.

Jodie Turner-Smith

Ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima del mondo di The Witcher, Blood Origin racconterà una storia in un tempo remoto: la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che portano alla fondamentale “Congiunzione delle Sfere”, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi. Declan de Barra è lo showrunner e, insieme a Lauren Schmidt Hissrich, produttore esecutivo. L’autore dei romanzi Andrzej Sapkowski è consulente creativo della serie. Jason Brown, Sean Daniel, Tomek Baginski e Jarek Sawko sono tutti produttori esecutivi.

L’attrice britannica Jodie Turner-Smith è stata protagonista di Queen & Slim accanto a Daniel Kaluuya, e sarà nel cast di due film in uscita nel 2021: After Yang con Colin Farrell e Without Remorse di Amazon con Michael B. Jordan. L’attrice reciterà anche nel ruolo di Anne Boleyn in una miniserie per l’emittente britannica Channel 5. Tra le altre partecipazioni più celebri troviamo la serie Netflix Nightflyers basata sul romanzo di George R.R. Martin, la serie Cinemax Jett con Carla Gugino, nonché The Newness di Drake Doremus, The Last Ship per TNT, Mad Dogs per Amazon e True Blood della HBO.

Leggi anche – The Witcher: Blood Origin avrà due protagoniste femminili

Ultime notizie

L’avete riconosciuto? Soffre di epilessia, ha indossato un’inquietante maschera, odia Captain America ed è stata un’appariscente drag queen

È nato in Nigeria, precisamente ad Ibadan, il 4 aprile 1960 perché i suoi genitori - entrambi britannici -...

Articoli correlati