The Walking Dead Cinematographe.it

La rivalità tra il Rick Grimes di Andrew Lincoln e il Negan di Jeffrey Dean Morgan continuerà a manifestarsi attraverso le sbarre di una cella di prigione mentre Rick tenta di inaugurare un nuovo inizio in The Walking Dead 9

Rick, che tiene prigioniero il leader Salvatore nel carcere di Alessandria, aggiunge una nuova dinamica alla relazione antagonistica in The Walking Dead 9, invertendo la posizione di potere che Negan impone alle comunità precedentemente ricattate, come Hilltop e il Regno.

Ne abbiamo parlato nella stanza degli sceneggiatori, quest’idea di quando una guerra finisce – e poi ci sono persone che sono soldati nella guerra, generali – cosa succede quando non c’è una vera transizione? Perché è un’apocalisse.

– ha detto la nuova showrunner Angela Kang della stagione 9 di The Walking Dead.

Penso che in molti modi, Rick va laggiù ed è in parte terapeutico e in parte maligno. Stanno solo cercando di farsi strada attraverso la situazione. Entrambi si sentono in qualche modo come i dinosauri dopo la guerra. Mentre Rick sta cercando di capire qual è il prossimo passo, qual è la prossima missione, Negan lo aggredisce, ma Rick deve essere in grado di giustificarsi: ‘Ecco perché ti ho tenuto vivo, è così che possiamo avere un futuro.’

The Walking Dead – Stagione 9: Daryl avrà un animale domestico?

A causa della loro storia, Negan ha tormentato Rick, uccidendo gli amici Glenn (Steven Yeun) e Abraham (Michael Cudlitz), rapendo il braccio destro Daryl (Norman Reedus), quasi costringendo un Rick umiliato a recidere la mano del figlio Carl ( Chandler Riggs), per citare alcuni dei crimini di Negan – Rick intende mostrare a Negan che ha torto, mantenendolo in vita per vedere la civiltà coltivata dalle comunità vicine che ora lavorano insieme.

Quindi si tratta proprio di questo, lui che prova a far funzionare le cose. Dicendogli anche tipo ‘Ehi, stai soffrendo, ma sta succedendo qualcosa di buono’ – ha detto la Kang.

Nonostante i successivi 18 mesi di pace, la decisione esclusiva di Rick di risparmiare la vita a Negan ha causato qualche frattura con la leader Hilltop Maggie (Lauren Cohan), che da allora ha dato alla luce un figlio e si è sviluppata come leader indipendente.

È stato così solidale con il fatto che lei è una sorta di leader da seguire, ha detto che l’avrebbe seguita, e poi alla fine della stagione, quando ha deciso di prendere questa decisione unilaterale in alcuni modi per risparmiare Negan, quando hanno stretto un patto per ucciderlo, la cosa non è piaciuta a Maggie

– ha spiegato Angela Kang.

Ora che Maggie ha trasformato la comunità agricola in un agente importante, il pubblico vedrà una Maggie che “non si adeguerà semplicemente a tutto ciò che fa Rick, perché ora deve prendersi cura della sua stessa gente“, ha detto la Kang. “Ha i suoi ordini del giorno e li seguirà“.

Mentre quella nuova relazione più tesa del solito “non significa che si odiano a vicenda, si amano ancora l’un l’altro e si rispettano a vicenda profondamente“, ha detto la Kang, The Walking Dead 9 esplorerà le “vere differenze nella filosofia” portate avanti dai leader Alessandrini e HilltopQuesta è una storia che racconteremo durante la stagione.”

Sia Lincoln che Cohan usciranno dalla serie in questa prima metà della prossima stagione; The Walking Dead 9 debutterà domenica 7 ottobre su AMC.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE