The Walking Dead – l’addio di Andrew Lincoln implica la morte di Rick Grimes?

Andrew Lincoln abbandonerà The Walking Dead, quindi TWD deve abbandonare Rick Grimes.

Andrew Lincoln, leader di lunga data di The Walking Dead, sta tagliando i legami con la serie dopo otto anni, e con l’uscita di Lincoln, Rick Grimes deve morire

Nel mondo di The Walking Dead, o sei ancora tra i vivi o esci “dilaniato da denti o proiettili”, come riassunto dal saggio Morgan (Lennie James). La maggior parte degli interpreti di alto profilo non smette quasi mai di presentarsi, e quando lo fa – come il MIA Heath (Corey Hawkins) o il Daniel Salazar di Fear The Walking Dead (Rubén Blades) – lo spettacolo deve quindi rispondere, “Quando riemergeranno?”

Queste sparizioni lasciano discussioni fastidiose aperte – gli spettatori chiedono ancora a gran voce il ritorno di Heath e una risoluzione al mistero “PPP” ignorato, così come le risposte che circondano Daniel scomparso. E cose del genere accadono quando The Walking Dead o Fear vuole rinunciare a una morte definitiva infilando un personaggio nella sua tasca posteriore, solo per estrarre quel personaggio e usarlo più tardi in un momento più conveniente.

E la stessa finalità quasi costante significa, nonostante un elenco di possibili uscite per il personaggio, che The Walking Dead deve uccidere Rick Grimes.

The Walking Dead – Stagione 9: al centro l’amore fra Rick e Michonne

Gli spettatori di The Walking Dead sono abituati alle morti di personaggi che vengono esplicitamente mostrate, spesso con risultati cruenti, lasciando il loro destino senza appello. Mettere Rick fuori o spingerlo sullo sfondo, la vista invisibile non funzionerebbe: il pubblico non accetterebbe il concetto di un Rick Grime scomparso, che è in giro ma altrove, facendo cose di cui non siamo a conoscenza.

AMC ha chiarito che The Walking Dead non sarà scoraggiata dalla perdita di Lincoln: il co-protagonista Norman Reedus pare stia ottenendo un premio di 20 milioni di dollari per il suo Daryl Dixon affinché assuma il ruolo di nuovo protagonista, ed è proprio questo spostamento di attenzione che potrebbe accadere solo se Rick Grimes va fuori dal campo – per sempre.

Andrew Lincoln abbandonerà The Walking Dead, quindi TWD deve abbandonare Rick Grimes. Mantenere Rick in vita lascerebbe la porta aperta per il ritorno finale di Lincoln – in tutto o in parte – ma Lincoln, che spera di passare più tempo con la famiglia, sembra voler fare solo alcune apparizioni nella stagione 9 prima di uscire gradualmente dalla serie accanto alla co-protagonista Lauren Cohan.

The Walking Dead torna con la sua prima stagione 9 questo autunno su AMC.