The Walking Dead: gradimento calato dall’arrivo di Negan

Sembra che il personaggio di Negan, intereptato da Jeffrey Dean Morgan, in The Walking Dead abbia fatto retrocedere il gradimento per lo show

Sembra che l’arrivo del personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan in The Walking Dead abbia deluso i fan

Stando ai dati raccolti da IMDB, The Walking Dead ha avuto un calo delle valutazioni degli spettatori da quando Negan (Jeffrey Dean Morgan) si è unito al dramma zombi AMC. I dati degli spettatori, raccolti e analizzati da Broadband Choices, mostrano che le recensioni del pubblico hanno iniziato a calare dopo la prima apparizione di Negan nel finale della sesta stagione, L’ultimo giorno sulla terra, che si è conclusa con uno storico cliffhanger in cui lasciavamo Rick Grimes (Andrew Lincoln) , Daryl (Norman Reedus), Michonne (Danai Gurira) e altri personaggi amati dai fan in balia del cattivo dotato di Lucille, la mazza da baseball spinata.

In particolare The Walking Dead ha subito dei cali di gradimento quando quel cliffhanger viene risolto nella prima puntata della stagione 7, episodio che ha scioccato e indignato moltissimi spettatori a causa della cruente esecuzione di Abraham (Michael Cudlitz) e Glenn (Steven Yeun). Broadband Choices osserva che la media del gradimento della stagione di TWD è vertiginosamente scesa rispetto alle sue prime 6 stagioni. Un grafico che mostra le valutazioni degli episodi e le medie stagionali determina quindi che  Negan è stata la cosa peggiore che potesse succedere allo show. Lo stesso attore che interpreta Negan ha ammesso che il personaggio  era “unidimensionale” durante il regno dei salvatori nelle stagioni 7 e 8. “Pensavo che nei primi due anni sapessimo che Negan era molto monodimensionale. Per me, quando Negan è uscito dal camper per la prima volta, non abbiamo imparato nulla su di lui per due anni, tre anni. Ed è stato difficile“, ha detto Morgan al Walker Stalker Con Atlanta. “Penso che con l’introduzione di Judith (Cailey Fleming) e quella relazione, abbiamo visto un lato un po’ diverso di lui ”.

Le stagioni 9 e 10 hanno anche aiutato a riabilitare Negan in ancora di più tra i preferiti dai fan: un sondaggio su Twitter ad ottobre ha mostrato che la maggior parte dei fan sta facendo il tifo per Negan nonostante le azioni passate. La decima stagione di The Walking Dead ritorna con nuovi episodi il 23 febbraio 2020 su AMC.