The Walking dead, Cinematographe.it

L’anteprima di The Walking Dead 10×07, Open Your Eyes conferma che l’episodio rivisiterà la notte degli omicidi dei Sussurratori

In quella famigerata notte, Siddiq (Avi Nash) fu l’unica sopravvissuta a un massacro commesso da Alpha (Samantha Morton) e dal suo culto.
È stato ipotizzato che Siddiq, afflitto da PTSD e attacchi di panico, sia stato costretto a partecipare agli omicidi, come evidenziato dal suo ultimo episodio di The Walking Dead 10, Bonds. Come mostrato nell’anteprima, il peggioramento del PTSD di Siddiq si presenta attraverso visioni, flashback e altre allucinazioni inquietanti, tra cui immagini persecutorie di Alpha in tutta Alessandria. Quando vedremo Siddiq dopo, capiremo esattamente cosa è successo a Enid (Katelyn Nacon), Tara (Alanna Masterson) e al principe del regno Henry (Matt Lintz).

Il trailer di The Walking Dead per il prossimo episodio, incentrato su Siddiq, mostra quando fu catturato nel fienile dove erano stati tenuti in ostaggio i Sussurratori, prima di prendere la loro ultima posizione, e vediamo anche una pozza di sangue su quello che sembra essere il pavimento del fienile.

Il titolo di questo episodio, Open Your Eyes, è stato menzionato in Bonds quando Siddiq, con in braccio il bambino Coco, ha sentito quelli che sembravano Alpha e Beta (Ryan Hurst) dire “apri gli occhi”. Abbiamo anche sentito quella che sembrava essere la morte dell’ex apprendista di Siddiq Enid.

The Walking Dead è tra le serie più influenti del decennio

Dirò che ci sono alcuni flashback in questa stagione“, la showrunner Angela Kang in precedenza aveva detto a EW prima della stagione 10. “Una delle cose con cui abbiamo avuto a che fare durante la stagione ha a che fare con l’illusione e le paure delle persone e ciò che è reale, ciò che è no, il peso del passato sulle persone. Quindi vedremo sicuramente alcune finestre sul passato che fanno luce sul presente. Dovrebbe essere interessante.”

Siddiq, affrontando il suo PTSD e il senso si colpa per essere sopravvissuto, arriva in un momento critico per Alessandria: sebbene malato, il dottor Siddiq si sta dando da fare per contenere la misteriosa malattia che si diffonde nella comunità con l’aiuto del solo assistente Dante (Juan Javier Cardenas).
Agire come medico responsabile mentre ha bisogno di aiuto è qualcosa che “confonde le acque” per Siddiq, Nash in precedenza aveva detto al blog AMC.

Ecco perché non vuole far sapere a nessuno con cosa ha a che fare. Penso che creda che se può buttarsi nel suo lavoro ed essere utile alla comunità, forse i suoi demoni andranno via. Sta iniziando a scoprire che non è così semplice. Alpha l’ha insultato così tanto che potrebbe persino essere un pericolo per tutti gli altri.

The Walking Dead, 10×07, Open Your Eyes è il penultimo episodio della prima metà della stagione 10 e andrà in onda per la prima volta domenica 17 novembre alle 9 / 8c su AMC.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto