The Walking Dead 8: guerra totale nella trama della nuova stagione

Sarà guerra totale nelle nuove puntate di The Walking Dead 8, che riporterà in TV il fumetto di Robert Kirkman a partire dal 22 ottobre.

Un mese e mezzo ci separa dal ritorno dell’orda di zombi in The Walking Dead 8 e AMC ha finalmente rilasciato la trama ufficiale della nuova stagione dello show tratto dai fumetti di Robert Kirkman.

Stavolta, saranno Rick e i suoi ad attaccare Negan e i Savatori; la sinossi delle 16 puntate che comporranno The Walking Dead 8 ci promette una guerra totale:

Nell’ultima stagione, Rick Grimes e il suo gruppo di sopravvissuti hanno affrontato la più mortale delle loro sfide. Con la tranquillità di Alexandria, hanno abbassato la guardia solo per ricordarsi quanto possa essere brutale il mondo in cui vivono.

Sentendosi impotente sotto le regole e le pretese di Negan, Rick ha raccomandato il gruppo di assecondarlo. Ma vedendo come Negan non sia un tipo con cui è possibile ragionare, Rick ha iniziato ha radunare le altre comunità colpite dai Salvatori. E con il supporto di Hilltop e Kingdom, hanno recuperato abbastanza potenza di fuoco per contrastare i Salvatori.

In questa stagione, Rick porta avanti una ‘guerra totale’ [All Out War, titolo di uno dei volumi della serie a fumetti, ndr] nei confronti di Negan e delle sue forze. I Salvatori sono di più, meglio equipaggiati e spietati, ma Rick e le comunità unificate stanno combattendo per la promessa di un futuro migliore. Le linee della battaglia sono tracciate mentre mancano un’offensiva veloce e ricca d’azione.

Finora, la sopravvivenza è stata il perno di Rick e del nostro gruppo, ma non è abbastanza. Devono combattere per riprendersi la loro libertà, così che possano ricostruire.Come con ogni battaglia, ci saranno perdite. Morti. Ma con Rick alla guida delle forze Alessandrine, Maggie a capo di Hilltop e Re Ezekiel a capo del Regno, il controllo di Negan e dei suoi Salvatori su questo mondo potrebbe essere finalmente giunto alla fine.

The Walking Dead 8 tornerà con i suoi zombi a partire dal 22 ottobre, giorno in cui andrà in onda il centesimo episodio della serie.

Intanto, insieme al ritorno della terza stagione di Fear the Walking Dead, AMC presenterà il 10 settembre una speciale anteprima dell’ottava stagione della serie madre che ha dato origine allo spin-off. Presenti all’evento speciale saranno lo showrunner Scott Gimple e le star dello show Jeffrey Dean Morgan e Lennie James.