The Walking Dead: concluse le riprese della stagione 8

Lo showrunner Scott Gimple ha svelato che è stato battuto l'ultimo ciak di The Walking Dead 8, che si avvicina alla sua lunga pausa invernale.

Ieri è terminata la produzione di The Walking Dead 8, che ha battuto l’ultimo ciak dell’episodio numero 115.

Le riprese dell’ultima stagione della serie AMC sono iniziate verso la fine di aprile, con la premiere della stagione 8, che ha coinciso con il centesimo episodio dello show, andata in onda il 22 online; il season finale sarà trasmesso il 1° aprile 2018. Ad annunciare la fine della produzione di The Walking Dead 8 è stato lo showrunner Scott Gimple, che su Twitter ha scritto un messaggio per ringraziare il cast e la troupe:

“Grazie e ancora grazie e tanta gratitudine e ammirazione e grazie alla bella squadra di fratelli spirituali che lavorano al programma The Walking Dead program, dando il massimo. Abbiamo finito le riprese e siete stati incredibili. È un privilegio lottare al vostro fianco.”

Nonostante la produzione si sia conclusa, The Walking Dead 8 è arrivata solamente al quinto episodio degli otto che precederanno la pausa di metà stagione prima del ritorno sul piccolo schermo a metà febbraio. A dirigere il season finale della stagione 8 è il produttore esecutivo ed esperto di effetti visivi Greg Nicotero, che ha anche diretto la premiere e altri tre episodi della stagione.

Il cast dovrebbe tornare sul set per la nona stagione di The Walking Dead nel 2018. Questa stagione ha visto Rick e i suoi alleati fare fronte comune contro Negan e i suoi Salvatori, portando sullo schermo la storyline Guerra Totale dei fumetti di Robert kirkman.