The Sandman – Stagione 2 si farà, Neil Gaiman fa chiarezza sull’accordo Warner/Netflix

Neil Gaiman si pronuncia sulla notizia secondo cui The Sandman - Stagione 2 sarebbe a rischio a causa dei rapporti fra Netflix e Warner.

Per un momento, un pizzico di panico ha invaso i fan che contano i giorni all’uscita di The Sandman – Stagione 2. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, David Zaslav, a capo di Warner Bros. Discovery, avrebbe qualche problema con l’accordo fra la sua società e Netflix. Quest’ultima ha infatti acquisito dalla società di Zaslav i diritti per adattare l’opera di Neil Gaiman, tramutata nella serie che ha conquistato spettatori in tutto il mondo. Il futuro dello show sembrava essere in cassaforte, con annunci e aggiornamenti giunti fino a poco tempo fa, ma quanto svelato dalla testata non ha potuto che mettere una pulce nell’orecchio di tutti.

Nello specifico, secondo Deadline, il CEO di Warner non apprezzerebbe la politica di pagamento della compagnia di streaming, che verserebbe quanto dovuto ai produttori dopo un lasso di tempo che oscilla fra i 18 e i 24 mesi. L’articolo rifletteva dunque sulla possibilità che lo sviluppo di The Sandman – Stagione 2 potesse andare incontro a problemi nel caso Zaslav decidesse di usare il pugno di ferro e rivedere gli accordi con Netflix.

The Sandman – Stagione 2 a rischio? Neil Gaiman non ha dubbi in merito

the sandman stagione 2 confermata neil gaiman cinematographe.it

È qui che entra in gioco Neil Gaiman, il quale ha rassicurato un fan su Twitter, promettendo che The Sandman – Stagione 2 si farà. Nella sua risposta, lo scrittore ha affermato: “La seconda stagione di Sandman è stata commissionata da Netflix ed è reale. Qualsiasi negoziazione e disputa dietro le quinte necessaria per renderla realtà è già avvenuta”.

Pare dunque che, per il momento, si possano dormire sonni tranquilli e continuare ad attendere fiduciosi la premiere di The Sandman – Stagione 2. Al momento non vi è una data di uscita confermata per i nuovi episodi, ma è probabile che questi non arriveranno su Netflix prima del secondo semestre 2023. Di seguito, il tweet di Neil Gaiman.

Leggi anche Netflix: quali sono le 10 serie TV più viste di sempre?