The Sandman – Stagione 2: con un video Neil Gaiman conferma l’arrivo di… [SPOILER]!

Il creatore di The Sandman Neil Gaiman rivela che la seconda stagione della serie Netflix introdurrà un nuovo membro degli Endless.

Il creatore di The Sandman, Neil Gaiman, conferma l’aggiunta di un importante personaggio dei fumetti all’attesa seconda stagione della serie Netflix. Con un video, il celebre autore he annunciato l’arrivo del membro più giovane degli Endless, Delirium!

Nuove grandi aggiunte nella seconda stagione di The Sandman

Durante il CCXP 2022, Gaiman è apparso in teleconferenza per presentare una scena cancellata dalla prima stagione della serie Netflix. Durante la sua introduzione l’autore ha anticipato cosa succederà nella seconda stagione della serie: “Abbiamo delle grandi cose in arrivo per voi nella seconda stagione. Abbiamo più membri degli Endless in arrivo, incluso il membro più giovane degli Endless. Non ditelo a nessuno, ma è Delirium. Ci saranno farfalle, ci saranno palloncini, ci sarà magia, ci sarà gelato al gusto pollo e telefono. Tutto per voi.” L’attore che interpreterà il personaggio di Delirium non è stato ancora rivelato.

The Sandman è stato ufficialmente rinnovato da Netflix per una seconda stagione a novembre, dopo una lunga attesa e un periodo di incertezza. Per la prossima stagione lo show Netflix prevede di mostrato al pubblico “nuove spettacolari scene”. Tra queste ci sarà sicuramente coinvolto anche la new entry Delirium, un personaggio a lungo sperato anche dal suo stesso creatore! In un’intervista che risale ad agosto, quindi mesi prima del rinnovo ufficiale della serie, Neil Gaiman ha affermato di essere particolarmente entusiasta del debutto live-action del più giovane degli Endless, questo se la serie fosse stata effettivamente rinnovata.

“Ho adorato Delirium perché si è praticamente scritta i suoi dialoghi da sola. Per la maggior parte dei personaggi, devi capovolgere tutte le cose nella tua testa e scriverle attentamente, ma tutto ciò che ho dovuto fare per Delirium è stato trovare una linea retta davvero buona e poi le parole venivano da sé”. Il personaggio è apparso per la prima volta in The Sandman Vol. 2 #21 nel 1990. Membro degli Eterni, Delirio (Delirium/Delight) è nato da Piacere, è il più giovane dei fratelli e abita in un reame aperto a tutti, ma che le menti umane non possono comprendere.

The Sandman è basato sull’omonima serie DC Comic creata da Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg, originariamente pubblicata tra il 1989 e il 1996 e composta da 75 numeri. In Italia è edito da Panini Comics.

Fonte: CBR

Articoli correlati