Netflix: quali sono le 10 serie TV più viste di sempre?

Quali sono le 10 serie TV più viste di sempre su Netflix?

È online la lista con i programmi televisivi originali Netflix più visti di sempre sulla piattaforma streaming. Visto il clamore che sta suscitando in queste settimane, non c’è da stupirsi se la serie di Tim Burton Mercoledì è subito balzata nei primi posti, un record eguagliato solamente da altre due serie TV molto chiacchierate: Dahmer e Stranger Things! Tra le altre serie TV che compaiono nella top 10 di Netflix troviamo il fenomeno Bridgerton, sia la sua prima che la seconda stagione, il fantasy con Henry Cavill The Witcher e la piccante Lucifer.

Quali sono le 10 serie TV più viste di sempre su Netflix?

Al decimo posto troviamo Tredici con 496.120.000 ore di streaming (nei primi 28 giorni dalla sua uscita). La serie – spesso criticata per i suoi spiazzanti temi – è basata sul romanzo 13 di Jay Asher. La storia ruota attorno alle vicende che seguono il suicidio della giovane Hannah Baker, la quale ha registrato i tredici motivi che l’hanno spinta a togliersi la vita.

Nono posto per Inventing Anna, la miniserie con protagonista Julia Garner ispirata alla storia vera della truffatrice Anna Sorokin. La serie, nei suoi primi 28 giorni, ha totalizzato 511.920.000 ore di streaming. Ottava posizione per la prima stagione della serie fantasy The Witcher con 541.010.000 ore di streaming nei primi 28 giorni. La serie – che vede protagonista l’interprete di Superman Henry Cavill – è basata sulla serie di romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.

the witcher critiche - cinematographe.it

Al settimo posto troviamo la prima stagione di Lucifer, la piccante serie che è un riuscito mix tra urban fantasy, police procedural e commedia. La serie con protagonista Tom Ellis (prima in mano alla Fox) nei suoi primi 28 giorni su Netflix ha totalizzato 569.480.000 ore di streaming. Sesta posizione per la terza stagione di Stranger Things con 582.100.000 ore di streaming nei primi 28 giorni dall’uscita, mentre al quinto posto troviamo la prima stagione del fenomeno in costume Bridgerton, con 625.490.000 ore di streaming (sempre nei primi 28 giorni). La seconda stagione della serie si trova invece al quarto posto, con 656.260.000 ore di streaming.

bridgerton - cinematographe.it

Ed eccoci arrivati alla top 3! In terza posizione troviamo la new entry Mercoledì che, dalla sua uscita, ha totalizzato la bellezza di 752.520.000 ore di streaming. Un record visto che la serie è disponibile su Netflix solamente dal 23 novembre. Seconda posizione per Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, la terrificante serie di Ryan Murphy che racconta la storia del cannibale di Milwaukee, interpretato da Evan Peters. La serie ha totalizzato 856.220.000 ore di streaming (nei primi 28 giorni). Al primo posto delle serie TV Netflix più viste di sempre c’è la quarta stagione di Stranger Things con la bellezza di 1.352.090.000 ore di streaming!