The Responder: Martin Freeman sarà un poliziotto nella serie della BBC

The Responder è scritto da Tony Schumacher, un ex agente di polizia che sta realizzando l'ambiziosa sfida di scrivere per il piccolo schermo la sua storia.

The Responder è una serie creata da Tony Schumacher, al suo esordio in televisione

L’attore di Sherlock e di The Hobbit Martin Freeman sarà un ufficiale del turno di notte nella città britannica di Liverpool. The Responder è scritto da Tony Schumacher, un ex agente di polizia che sta realizzando l’ambiziosa sfida di scrivere per il piccolo schermo la sua storia.

La sua serie in due parti della BBC Two vede Freeman nei panni del poliziotto Chris, che lavora in turni notturni con la sua nuova collega, Rachel. Ogni episodio è incentrato su un turno diverso e la serie è descritta come “selvaggiamente divertente e dolorosamente tragica”. Chris ha a che fare con un matrimonio in rovina, mentre sorveglia il ventre criminale di Liverpool, e lo show affronterà anche le dure realtà della polizia inglese e le complessità del personaggio di Freeman.

The Responder è realizzato da Dancing Ledge Productions, il produttore britannico di The New Pope, con Laurence Bowen, Chris Carey e Mona Qureshi. Fremantle, che possiede il 25% di Dancing Ledge, gestisce le vendite globali. Freeman ha dichiarato: “La sceneggiatura di Tony Schumacher mi ha subito colpito. Non ho mai letto o visto nulla di simile.” Bowen, CEO di Dancing Ledge, ha aggiunto: “Tony è uno dei nuovi scrittori di maggior talento con cui abbiamo mai lavorato. La sua capacità di distillare traumi, empatia, poesia e umorismo in ogni personaggio che crea è straordinaria.”