The New Pope: la seconda stagione completa arriva al cinema

The New Pope, sequel di The Young Pope, creato e diretto da Paolo Sorrentino arriva al cinema con un week-end interamente dedicato alle serie tv.

The New Pope di Paolo Sorrentino con le star Jude Law e John Malkovich dopo essersi conclusa su Sky arriva al cinema dal 28 febbraio al 1º marzo

The New Pope arriva al cinema con la proiezione di tutti e dieci gli episodi della serie. Per l’occasione e per festeggiare insieme il Carnevale, un evento speciale a partire dall’ingresso, oltre che gratuito in possesso di Cinetessera, gli spettatori verranno accolti dal personale del MIC – Museo Interattivo del Cinema travestito da suore e cardinali. Anche l’atmosfera è importante. Grazie alla collaborazione con Sky, dal 28 febbraio al 1° marzo  2020 presso il MIC, si terrà la proiezione della celebre serie The New Pope, creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, con Jude Law, John Malkovich e prodotta da Sky, HBO e Canal+. Presentato con i primi due episodi in anteprima assoluta alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, The New Pope, sequel della serie The Young Pope, dal 10 gennaio al 7 febbraio 2020 è stata trasmessa su Sky Atlantic e Sky Cinema, e ora arriva addirittura sul grande schermo per un evento davvero imperdibile.

The New Pope riprende da dove si era interrotto The Young Pope. Pio XIII è in coma. Dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, il Segretario di Stato Voiello riesce nell’impresa di far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. E capisce subito che sarà difficile prendere il posto del carismatico Pio XIII: sospeso tra la vita e la morte Lenny Belardo è diventato un Santo. La Chiesa intanto è aggredita da scandali che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie, e da minacce esterne che colpiscono i simboli della cristianità. Come al solito, però, in Vaticano niente è come appare. Il bene e il male vanno a braccetto incontro alla Storia.

Venerdì 28 febbraio dalle ore 20.30 verranno proposti i primi tre episodi di The New Pope. Si proseguirà dal giorno successivo, sabato 29 febbraio, dalle ore 20.30 con il quarto, quinto e sesto episodio, e si concluderà domenica 1° marzo con una vera e propria maratona di tutti i 9 episodi della serie dalle ore 14.30 fino alle ore 23.30 circa.