The Mandalorian – Stagione 2: i nuovi episodi non subiranno ritardi

La stagione 2 di The Mandalorian si trova in fase di post-produzione, avendo terminato le riprese a febbraio, prima della crisi determinata dalla pandemia da Covid-19.

The Mandalorian 2 verrà resa disponibile il prossimo ottobre, come confermato dal CEO di Walt Disney Company, Bob Chapek

Con l’attuale crisi determinata dall’epidemia da coronavirus, che ha messo in pausa le riprese di film e serie TV, la programmazione prevista ha subito un ovvio rivoluzionamento. Uno dei più grandi show di Disney+, The Mandalorian, tornerà con una seconda stagione in ottobre, ma per fortuna le riprese sono state concluse a febbraio, poco prima della suddetta chiusura.

Oggi (11 maggio) ha riaperto lo Shanghai Disney Resort in Cina, cosa che ha portato il CEO di Walt Disney Company, Bob Chapek a parlare con CNBC e, durante l’intervista, ha confermato che la post-produzione dello show è in grado di continuare ed è attualmente in corso, quindi “Non ci sarà alcun ritardo per The Mandalorian“.

Nella stagione 2 ci sarà anche Boba Fett!

The Mandalorian è una serie televisiva statunitense creata da Jon Favreau e prodotta da Lucasfilm. È distribuita sulla piattaforma streaming Disney+ dal 12 novembre 2019, data di lancio del servizio negli Stati Uniti. È la prima serie televisiva live action ambientata nell’universo di Guerre stellari. Le vicende si svolgono circa cinque anni dopo quelle narrate nel film Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di quelle de Il risveglio della Forza. Il protagonista è Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica. I produttori esecutivi della serie sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Favreau è inoltre showrunner e capo sceneggiatore.

La prima stagione di The Mandalorian, composta da otto episodi, è stata accolta positivamente dalla critica e dal pubblico. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione che debutterà ad ottobre 2020. Ad aprile 2020 sono iniziati i lavori di pre-produzione per una potenziale terza stagione.