Disney: Bob Chapek è il nuovo CEO al posto di Bob Iger

Bob Iger ha rilasciato anche un breve commento per spiegare l'immediatezza della successione.

Disney ha annunciato che il successore di Bob Iger come CEO della Casa di Topolino sarà Bob Chapek

La successione del CEO Disney è stata decretata: Bob Chapek diventerà il nuovo gran capo della multinazionale. Iger prenderà invece l’incarico di Executive Chairman nel corso del 2021.

Il consiglio di amministrazione della Casa di Topolino ha diffuso la notizia di aver nominato Bob Chapek Chief Executive Officer dell’azienda con effetto immediato. Bob Iger, architetto della Disney e finora presidente e CEO, assumerà il ruolo di presidente esecutivo e dirigerà gli sforzi creativi dell’azienda, continuando a guidare il consiglio di amministrazione.

Dopo anni di domande sul piano di successione di Iger, eccolo qua. Iger ricoprirà il suo nuovo ruolo fino alla fine del suo contratto, che scadrà il 31 dicembre 2021. Recentemente Chapek è stato presidente di Disney Parks, Experiences and Products.

Con il successo del lancio delle attività dirette al consumatore Disney e l’integrazione della Twenty-First Century Fox ben avviata, credo che questo sia il momento ottimale per passare a un nuovo CEO”, ha affermato Iger. Ho la massima fiducia in Bob e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui nei prossimi 22 mesi mentre assume questo nuovo ruolo e approfondisce le sfaccettate attività e attività globali della Casa di Topolino, mentre io continuo a concentrarmi sugli sforzi creativi dell’azienda.

Iger aveva già accennato precedentemente della possibilità di ritirarsi dalla nomina a CEO. Che ne pensate? Diteci tutto nei commenti, in calce alla notizia. Certamente vi aggiorneremo ulteriormente sulla questione nei prossimi giorni.

Fonte: Deadline
Tags: Disney