the mandalorian cinematographe.it

La serie live-action di Star Wars The Mandalorian si è aggiudicata ben 15 nomination agli Emmy Awards

Questa è stata una grande settimana per The Mandalorian, la prima serie live-action ambientata nell’universo di Star Wars, dal momento che è stata nominata per ben 15 premi Emmy, gli Oscar della televisione! Lo show di Disney+ si dovrà anche contendere l’Emmy Awards per la miglior serie drammatica, affrontando giganti come Better Call Saul, Ozark, Stranger Things, Succession, The Handmaid’s Tale, The Crown e Killing Eve!

Anche Taika Waititi ha ricevuto una nomination agli Emmy, come miglior prestazione fuori campo per il suo personaggio IG-11. Anche Giancarlo Esposito è stato nominato, nella categoria Guest Actor in a Drama Series, per la sua rappresentazione del temibile Moff Gideon (di cui scopriremo molto di più a riguardo nella seconda stagione).

La serie è stata presentata in anteprima lo scorso novembre (a marzo da noi in Italia) e ha subito conquistato il cuore di critica e fan. La stagione 2 ha finito le riprese e dovrebbe arrivare questo autunno. Ecco la sinossi della prima stagione:

Dopo la caduta dell’Impero, nella galassia si è diffusa l’illegalità. Un guerriero solitario vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. Ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, The Mandalorian racconta le difficoltà di un pistolero solitario che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE