The Mandalorian 2: Jon Favreau sul super cameo e gli spinoff in arrivo

Il creatore della serie ci spiega diverse cose che fanno parte della storia narrata in questa seconda stagione.

Il creatore di The Mandalorian, Jon Favreau, ha recentemente parlato di molte delle cose accadute nella seconda stagione. ALLERTA SPOILER

The Mandalorian ha lasciato gli spettatori con moltissimi interrogativi alla fine di questa seconda stagione di messa in onda. Quel che sappiamo è che vedremo la terza stagione alla fine del 2021 ma inizialmente ci sono stati dei momenti di confusione quando, alla puntata finale della season 2, ci è stato proposto il fantomatico Book of Boba Fett e il futuro di Mando e Baby Yoda sembra averli divisi. E Ahsoka Tano? Insomma, Jon Favreau ha recentemente tentato di dare più risposte possibili su questi argomenti.

Innanzitutto, e la cosa è importante, The Book of Boba Fett sarà una serie spinoff di The Mandalorian e non la terza stagione della serie. Jon Favreau lo ha confermato nel corso della puntata odierna di Good Morning America:

Volevamo aspettare a dirlo perché non volevamo rovinare la sorpresa durante il grande annuncio Disney per tutti gli spettacoli a venire … e quindi mi hanno lasciato mantenere questo segreto. Questa storia è separata dalla terza stagione di The Mandalorian. Il libro di Boba Fett è attualmente in fase di riprese, come avevamo riportato in precedenza, e poi entriamo nuovamente in produzione con la terza stagione di “Mando”, con il personaggio principale che tutti abbiamo conosciuto e amato (interpretato da Pedro Pascal).

Per quanto riguarda The Book of Boba Fett sappiamo che Temuera Morrison (Boba Fett) e Ming-Na Wen (Fennec Shand) reciteranno nello spinoff e Robert Rodriguez si unirà al progetto come produttore esecutivo, insieme a Favreau e Dave Filoni. Disney+ ha anche svelato la grafica del titolo e potete vederla qui di seguito:

Poi Jon Favreau ha parlato di QUEL cameo…

È stato molto complicato evitare spoiler perché al giorno d’oggi è molto difficile mantenere un segreto, specialmente con Star Wars perché le persone sono veramente molto curiose. E ci sono così tante persone coinvolte nel processo, con la finitura degli effetti visivi, la realizzazione, le riprese, gli studi tutto che è davvero un’impresa. Ogni pezzo del casting è trapelato ed eravamo terrorizzati (lo siamo stati fino a quando non è andato in onda l’episodio), che venisse fuori anche il cameo a sorpresa.

The Mandalorian, cinematographe.it (1)

Infine Jon Favreau ha parlato del secondo spinoff di The Mandalorian, quello su Ahsoka Tano. Forse non sorprende che abbia detto che il suo produttore esecutivo “mandaloriano” (e creatore del personaggio, nella serie animata Clone Wars), Dave Filoni, avrebbe scritto e prodotto la serie sul personaggio interpretato da Rosario Dawson che abbiamo conosciuto in una delle puntate della serie su Baby Yoda

Il nuovo spinoff sarà ambientato durante la timeline di The Mandalorian e, supponiamo, coinvolgerà la Jedi di Rosario Dawson) che si mette sulle tracce del malvagio Ammiraglio Thrawn, che segnerebbe il debutto live-action di uno dei cattivi più iconici di Star Wars. Per quanto riguarda Rangers of the New Republic, sembra che sarà invece guidato da Favreau. E per di più, mentre entrambi gli spinoff sono ambientati nella linea temporale generale di The Mandalorian, il produttore si è lasciato sfuggire che sarebbe stato ambientato “subito dopo” gli eventi de Il Ritorno dello Jedi, un film che occupa un posto molto speciale nel cuore di Favreau:

Quello è un film con cui siamo cresciuti tutti. Ero un usciere nel cinema nel Queens quando uscì in sala Il Ritorno dello Jedi, quindi ho visto quel film dozzine e dozzine di volte al lavoro e ora è così divertente continuare la storia con alcuni di quei personaggi.

Ecco, infine, il video completo dell’intervista rilasciata da Jon Favreau a Good Morning America: