The Mandalorian 2: ecco l’easter egg di Knights of the Old Republic

Nuovi episodi della seconda stagione di The Mandalorian debuttano ogni venerdì in esclusiva su Disney +.

Dopo mesi di attesa, The Mandalorian è finalmente tornato, portando un nuovo entusiasmante capitolo nell’universo di Star Wars

La premiere della seconda stagione di The Mandalorian, dal titolo The Marshall, ha superato le aspettative dei fan in molti modi, specialmente per il modo in cui ha costruito su aspetti del canone generale del franchise. Oltre al debutto live-action di Cobb Vanth (Timothy Olyphant), che in precedenza esisteva solo nella trilogia di romanzi Aftermath, The Marshall si è ulteriormente intrecciato con elementi del più ampio canone di Star Wars, incluso un importante riferimento all’iconico Videogioco Knights of the Old Republic.

SPOILER per la premiere della seconda stagione,The Marshall, di seguito!

L’episodio vede Din Djarin / The Mandalorian (Pedro Pascal) condotto al villaggio Tattooine di Mos Pelgos, dove crede di trovare un compagno Mandaloriano che lo aiuterà a guidarlo verso lo Jedi. Invece, trova Cobb Vanth, ed è sorpreso di scoprire che si è appropriato dell’armatura mandaloriana di Boba Fett. Prima che Mando riesca a riprendersi l’armatura, scopre che un drago Krayt ha terrorizzato il popolo di Mos Pelgos e Cobb accetta di restituire l’armatura di Mando per aiutarlo a combattere la bestia.

Nel corso dell’episodio, Mando, Cobb, i cittadini di Mos Pelgos e un vicino gruppo di predoni Tusken progettano un modo per sconfiggere il drago Krayt, che apparirà familiare ai fan di KOTOR. Il piano prevede di estrarre il drago dalla sua caverna in modo che possa inciampare involontariamente in una serie di esplosivi, restando ucciso. Alla fine, il gruppo riesce nell’impresa e viene raccolta la carne dalla carcassa del drago. Un Tusken Raider trova quindi una grande perla, di cui i suoi compagni predoni esultano.

Nel mondo di KOTOR, una perla del drago Krayt è vista come una risorsa incredibilmente rara e preziosa, che può essere utilizzata all’interno di una spada laser, scambiata con molti crediti o scambiata con i predoni. L’oggetto è disponibile in una varietà di colori, tra cui blu, verde, rosso, bianco e nero, ed è considerato dai predoni un segno significativo di coraggio.

Nel poster Cobb Vanth indossa l’armatura di Boba Fett

Un livello straordinario di KOTOR ha visto Revan collaborare con Komad Fortuna per uccidere un drago Krayt, in una sequenza che condivide molte somiglianze visive con la lotta di The Mandalorian contro la bestia. Per la maggior parte, la perla del drago Krayt è esistita all’interno del canone di Legends, al di fuori di alcune menzioni canoniche in alcuni libri tie-in di Star Wars. Quindi non solo la canonizzazione dell’oggetto nel mondo di The Mandalorian è un easter egg epico, ma i meccanismi del combattimento dello show hanno sicuramente dato ai giocatori di KOTOR un senso di deja vu.

Nuovi episodi della seconda stagione di The Mandalorian debuttano ogni venerdì in esclusiva su Disney +.