The Last of Us serie tv Cinematographe.it

In arrivo una serie tv HBO basata sul celebre videogioco The Last of Us!

Il creatore di Chernobyl Craig Mazin e Neil Druckmann faranno squadra per realizzare l’adattamento televisivo del video game di Sony PlayStation The Last of Us per HBO. Il progetto è una co-produzione con Sony Pictures Television in associazione con PlayStation Productions.

Basandosi sul video game acclamato dalla critica The Last of Us, sviluppato da Naughty Dog esclusivamente per le piattaforme PlayStation, la storia è ambientata venti anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta. Joel, un sopravvissuto ormai indurito dal suo tempo, viene assunto per far uscire clandestinamente la quattordicenne Ellie da un’oppressiva zona di quarantena. Ciò che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante man mano che insieme attraversano gli USA e iniziano a dipendere l’uno dall’altra per la propria sopravvivenza.

La serie di HBO coprirà gli eventi del gioco originale, scritto da Druckmann, con la possibilità di inserire altro contenuto aggiuntivo basato sul sequel in uscita The Last of Us Part II che sarà rilasciato il 29 maggio prossimo. Druckmann e Mazin scriveranno la sceneggiatura della serie e saranno produttori esecutivi; accanto a loro saranno produttori esecutivi anche Carolyn Strauss (Il trono di spade, Chernobyl) e il presidente di Naughty Dog Evan Wells.