The Last of Us: Pedro Pascal sarà Joel nella serie HBO

Pedro Pascal è stato scelto per interpretare Joel nella serie di HBO di The Last of Us! Bella Ramsey sarà Ellie.

La serie TV live-action di The Last of Us avrà come protagonista il Mandaloriano Pedro Pascal

Deadline riporta in esclusiva che Pedro Pascal è stato scelto per interpretare Joel nella serie di HBO basata sul franchise videoludico The Last of Us, dal creatore di Chernobyl Craig Mazin e da Neil Druckmann, sceneggiatore e direttore creativo dei due giochi targati Naughty Dog. Il volto di Ellie sarà invece quello di Bella Ramsey.

Basata sull’acclamato videogioco sviluppato da Naughty Dog esclusivamente per PlayStation, la storia si svolge vent’anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta da un virus. Joel (Pedro Pascal), un sopravvissuto indurito dal tempo, viene assunto per accompagnare la giovane Ellie (Bella Ramsey di Game of Thrones) fuori da un’oppressiva zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante. Il Joel di Pascal, tormentato dai traumi del passato e dai suoi fallimenti, deve attraversare un’America devastata dalla pandemia, proteggendo una ragazza che rappresenta l’ultima speranza dell’umanità.

The Last of Us Bella Ramsey

Bella Ramsey

Pedro Pascal è celebre per aver interpretato, sempre per HBO, Oberyn Martell nella serie fantasy Il Trono di Spade. Anche Bella Ramsey era nel cast della serie, nel ruolo di Lyanna Mormont. Pascal è attualmente protagonista della famosissima e acclamata serie di Disney+ The Mandalorian, che ha recentemente ricevuto una nomination ai Golden Globe come Miglior Serie Drammatica.

Per dirigere il pilot dell’adattamento televisivo di The Last of Us la rete HBO ha scelto il regista russo Kantemir Balagov. Alla colonna sonora troveremo Gustavo Santaolalla, già compositore delle musiche dei giochi. The Last of Us rappresenta la prima serie televisiva della PlayStation Productions, la quale ha recentemente annunciato che prevede di realizzare altre 7 serie TV e 3 nuovi film basati sulle loro maggiori IP.

Leggi anche – nella serie ci sarà una scioccante scena eliminata dal gioco