The Last of Us è da record! Batte gli ascolti di House of the Dragon

La serie HBO, adattamento del celebre videogioco, con protagonista Pedro Pascal ha visto un record di spettatori, superando anche la serie prequel di Game of Thrones.

The Last of Us, serie firmata HBO, ha visto numeri da record per il finale della prima stagione, nonostante la competizione con la messa in onda della cerimonia di premiazione della 95a edizione degli Oscar su Abc. Gli ascolti del finale di stagione, che vede protagonisti Pedro Pascale e Bella Ramsey, hanno anche superato gli ascolti di House of the Dragon, altra serie popolare di HBO.

Me vediamo in dettaglio i numeri e come è andata la serie in Europa e in America Latina.

The Last of Us, numeri da capogiro per la serie HBO anche in Europa.

The Last of Us finale record - Cinematographe.it

L’ultimo episodio della stagione 1 di The Last of Us ha continuato il successo della serie HBO anche con la concorrenza degli Oscar. Il finale di stagione ha fatto un altro record di ascolti, superando anche i numeri di House of the Dragon. Dall’inizio della trasmissione della serie, adattamento del celebre videogioco, a gennaio, la serie si è dimostrata essere una grande vittoria per il canale HBO, portando ogni settimana ad ascolti sempre maggiori.

Il finale, intitolato Look for the Light, è stato visto negli Stati Uniti da una media di 8.2 milioni di spettatori su tutte le piattaforme di HBO. Un rialzo rispetto all’ottavo episodio che aveva visto 8.1 milioni invece. Inoltre secondo i dati HBO i primi 6 episodi di The Last of Us, hanno visto una media di 30.4 milioni di spettatori, superando si 29 milioni di media di House of the Dragon.

Inoltre, secondo vari report, lo show ha visto aumentare il suo pubblico di spettatori del 75% nel corso della sua messa in onda, passando da 4.7 milioni di spettatori per il primo episodio, ai 8.2 milioni per il finale di stagione.

Anche in Europa i numeri di The Last of Us sono da capogiro, infatti secondo Warner Bros. Discovery (parent company di HBO), la prima stagione della serie ha sfondato le aspettative, portando ad un successo enorme in termini di audience sulle piattaforme HBO Max europee, sui canali televisivi di trasmissione della serie – come Sky per Italia, Germania e UK – e su altre piattaforme streaming come Prime Video per Francia.

Successo assoluto anche in America Latina, dove è diventato lo show più visto su HBO Max nel continente sud americano.

Leggi anche John Wick: Capitolo 4, le recensioni del sequel con Keanu Reeves sono stellari!