The Good Lord Bird: Ethan Hawke e Jason Blum adattano il libro per la TV

Il progetto riunirà il produttore Jason Blum con Hawke, la star di The Purge, il film horror del 2013.

Blumhouse Television sta sviluppando una serie limitata basata sul romanzo di James McBride del 2013 vincitore del National Book Award, The Good Lord Bird

Ethan Hawke è a bordo per recitare nei panni del leader abolizionista John Brown, e co-scriverà la sceneggiatura di The Good Lord Bird con Mark Richard (Fear of the Walking Dead). Il progetto riunirà il produttore Jason Blum con Hawke, la star di The Purge, il film horror del 2013, e arriva quando Blumhouse sta facendo una spinta più ampia nel mondo della televisione. La compagnia è più conosciuta per il supporto di film spaventosi a basso budget, ma sta facendo qualcosa di diverso sul piccolo schermo. Sta realizzando molti drammi di qualità con budget contenuti. Si tratta di un gruppo che comprende una serie letteraria di alto livello come l’adattamento della HBO di Sharp Objects di Gillian Flynn e la prossima versione di Showtime di The Loudest Voice in the Room di Gabriel Sherman.

Il coinvolgimento di Ethan Hawke non dovrebbe essere una sorpresa completa. Non solo è un amico intimo di Blum, ma ha anche detto a The Week che The Good Lord Bird è uno dei suoi sei libri preferiti. Il romanzo segue un giovane schiavo che si unisce a Brown, si traveste da ragazza per evitare di essere riconosciuto e alla fine partecipa al famoso raid del 1859 nel deposito dell’esercito a Harpers Ferry. Lo sforzo era stato inteso da Brown per avviare una rivolta degli schiavi. Ha fallito in tal senso, ma si ritiene che abbia contribuito a innescare la Guerra Civile.

McBride è un acclamato autore e giornalista il cui lavoro include il famoso best-seller The Colour of Water e Miracle at St. Anna, che Spike Lee ha adattato in un film del 2008 con lo stesso nome. Ethan Hawke sarà il produttore esecutivo di The Good Lord Bird. Anche McBride, Brian Taylor, Ryan Hawke e David Schiff saranno i produttori esecutivi.

Fonte: Variety