The Good Doctor: trama ed anticipazioni degli episodi del 28 agosto su Rai1

Anche questa settimana The Good Doctor è pronto a tornare sugli schermi con nuovi ed imperdibili episodi.

Le vicende del dottor Shaun Murphy ormai hanno conquistato tutto il pubblico di Rai1, ottenendo un consenso sempre crescente nonostante The Good Doctor sia in onda da solo 1 mese circa. Dopo più di 10 episodi, andati in onda in prima serata su Rai1, ormai conosciamo bene il giovane Shaun Murphy ed i suoi problemi legati all’autismo ed alla sindrome del savant, che però puntata dopo puntata sono sempre meno limitanti per il suo lavoro al San Jose.

Ora siamo quasi arrivati alla fine della prima stagione di The Good Doctor, ed i nodi iniziano a venire al pettine. Non solo il rapporto tra Shaun e Lea, ma anche la vita di Melendez, Claire e degli altri medici e colleghi di Shaun iniziano a prendere una direzione precisa, che ci porterà anche ad una seconda stagione.

Il bello di The Good Doctor è proprio la sua varietà di personaggi e di situazioni verosimili, che sono di esempio anche per il pubblico. Come dimenticare le molestie subìte da Claire e la sua denuncia, che adesso avrà un termine, o tutti i progressi fatti da Sean ed il suo percorso di socializzazione. Tutti elementi che ci fanno pensare a The Good Doctor  come a qualcosa di più che una semplice serie TV.

Vediamo però adesso nel concreto cosa vedremo il 28 agosto su Rai1, nel nuovo appuntamento con The Good Doctor e con gli episodi che lo comporranno: Sette Motivi Nei panni dell’altro. 

The Good Doctor 1×13: anticipazioni dell’episodio Sette Motivi

In Sette Motivi, il primo episodio di The Good Doctor  che andrà in onda il 28 agosto in prima serata su Rai1, Shaun dovrà occuparsi di un paziente che gli mentirà. Sarà proprio il dottor Murphy a capirlo grazie alle sue capacità ed ai sette motivi per cui una persona mente. Intanto il dottor Melendez sarà coinvolto in un incidente in sala operatoria, che lo porterà ad essere messo sotto inchiesta. Per riabilitare il suo nome dopo quello che era successo negli episodi 11 e 12 di The Good Doctor, Jared cercherà di trovare una spiegazione alternativa a quello che è successo in sala operatoria.

Intanto Claire scoprirà che nonostante le accuse di molestie, al dottor Coyle è stato offerto un aumento di salario ed anche un nuovo lavoro. Tutto questo succederà mentre Claire dovrà occuparsi di un intervento ad un uomo colpito da un ictus, che però la moglie non vuole far operare. Il motivo è la natura violenta dell’uomo proprio nei confronti della moglie.

Un arrivo a sorpresa sarà quella del nuovo vicino di Shaun, e l’incontro tra i due ci sarà proprio alla fine dell’episodio.

The Good Doctor 1×14: anticipazioni dell’episodio Nei panni dell’altro

In Nei panni dell’altro, secondo episodio della serata dedicata a The Good Doctor, vedremo i 4 specializzandi del San Jose coinvolti in una competizione che li vedrà assegnati in coppia al dottor Melendez o alla dottoressa Lim. Tra loro ci sarà anche Reznick, la nuova arrivata. La puntata toccherà un argomento molto delicato, dal momento che Shaun e Kalu si troveranno di fronte a Quinn, paziente che non si riconosce nel proprio sesso. I medici, ed in particolar modo Shaun, si troveranno coinvolti in una lite con la famiglia di Quinn: mentre i genitori non vogliono assecondare i suoi desideri, la nonna è pronta ad incoraggiare la nipote a seguire il suo sogno.

Questo e tanto altro ancora ci aspettano per una serata piena di emozioni. Appuntamento a martedì 28 agosto per i nuovi episodi di The Good Doctor su Rai1.