The Good Doctor: trama e anticipazioni degli episodi del 21 agosto su Rai 1

Per Shaun è il momento di scegliere tra il lavoro e l'amore. Non solo questo, ma tanto altro ci aspetta nei nuovi episodi di The Good Doctor del 21 agosto.

Mentre il caldo avanza ed i cinema si riempiono grazie a film come Ant-Man and The Wasp, il palinsesto di Rai1 rimane una certezza grazie alla messa in onda di altri due episodi di The Good Doctor che andranno in onda martedì 21 agosto alle 21.25.
La serie TV, ispirata a sua volta da una fiction coreana, puntata dopo puntata riesce a far appassionare sempre di più gli spettatori alle vicende di Shaun Murphy, medico prodigio affetto da autismo ad alto funzionamento e sindrome del savant, e dei medici che lavorano con lui.

Leggi anche The Good Doctor: 5 aspetti del medico autistico con Sindrome del savant

Siamo ormai arrivati ad un punto cruciale della prima stagione di The Good Doctor: Shaun, come abbiamo visto negli episodi in onda il 7 agosto su Rai1, diventa sempre più indipendente ed inzia ad approcciarsi anche al mondo femminile, grazie alle lezioni di Claire ed alla vicinanza della vicina di casa Lea. I suoi colleghi intanto familiarizzano sempre di più con la sua condizione ed anche chi all’inizio dubitava delle sue capacità, come Melendez, inzia a vedere Shaun Murphy come una risorsa indispensabile per salvare vite umane.

Ora The Good Doctor sta per tornare con altri due episodi inediti su Rai1, in cui vedremo Shaun Murphy alle prese con altri difficili casi medici e con l’amore.

The Good Doctor 1×11: trama e anticipazioni dell’episodio Un difficile distacco (Parte 1)

Dopo lezioni di flirt e vari tentativi di approccio, Shaun e Lea decidono di intraprendere un viaggio in auto e proprio durante questa improvvisa avventura si scambiano il loro primo bacio. Sembra andare tutto per il meglio, fin quando Lea non gli confessa che presto si trasferirà ad Hershey, in Pennsylvania, dove la attende un lavoro nella carrozzeria di famiglia. Intanto Melendez ed Andrews devono operare due gemelli siamesi, una delle quali ha urgente bisogno di un rene.

L’intervento sembra andare bene ma le gemelle non si svegliano al termine dell’operazione. Intanto la situazione tra Claire, Jared e Coyle non sembra placarsi. Il ragazzo si scusa con Coyle nel tentativo di ottenere di nuovo il suo lavoro, ma niente sembra far desistere il medico. Claire allora giura di trovare tutte le donne che l’uomo ha molestato, ma niente sembra poter far tornare Kalu al suo posto.

The Good Doctor 1×12: trama ed anticipazioni dell’episodio Un difficile distacco (Parte 2)

Nella seconda parte dell’episodio di The Good Doctor vedremo Shaun prendere una decisione definitiva. Il ragazzo infatti, terminato il viaggio in macchina con Lea, parla con il dottor Glassman dandogli due settimane di preavviso: la sua intenzione è lasciare il posto di lavoro per andare con Lea in Pennsylvania. Rattristato dalla cosa, Glassman, insieme a Melendez, decidono di dare comunque una lettera di raccomandazione a Shaun per un futuro impiego.

Shaun rivela poi a Claire di voler seguire Lea ed è proprio grazie alle parole dell’amica che deciderà di rimanere al St. Bonaventure Hospital. Intanto Jessica indaga sul caso di Kalu e sulla cattiva condotta dei medici bianchi dell’ospedale, che ricevono un richiamo invece di essere licenziati com’è successo al ragazzo di Claire. Le indagini porteranno a far riassumere Kalu grazie ad un intervento del suo avvocato, che giocherà la carta del razzismo per far vincere il suo assistito. Intanto il caso delle due gemelle non sembra trovare soluzione: la salute dei piccoli collassa velocemente e viene messo in atto un intervento d’urgenza, che però non riesce a salvare la vita delle bambine: Jenny infatti muore sul tavolo operatorio.

Questo e tanto altro ci aspetta nei prossimi episodi di The Good Doctor. Per saperne di più non resta che sintonizzarsi su Rai1 alle 21.25 il prossimo 21 agosto.