The Good Doctor: trama ed anticipazioni della puntata del 7 agosto su Rai 1

Negli episodi 9 e 10 di The Good Doctor, in onda il 7 agosto su Rai1, nuove avvincenti avventure aspettano il dottor Shaun Murphy.

The Good Doctor continua a far parlare grazie al crescente consenso tra il pubblico italiano. La serie TV, approdata su Rai1 solo a luglio 2017, ad oggi è uno dei maggiori successi del palinsesto Rai grazie ad una formula vincente: un cast originale con una punta di diamante, Freddie Highmore, giovane promessa del cinema britannico che mastica cinema sin dalla più tenera età, come abbiamo potuto vedere in numerose pellicole come Neverland, al fianco di Johnny Depp, che qui recita nel ruolo del giovane medico protagonista, un ospedale sempre stracolmo di vite da salvare e tante tematiche di attualità che ci fanno meglio comprendere cosa significa avere a che fare con l’autismo.

The good doctor Cinematographe.it

In The Good Doctor il ragazzo-prodigio Shaun Murphy, affetto da autismo ad alto funzionamento e sindrome del savant, che gli permette di ricordare meglio di chiunque altro tutto quello che impara, comprende puntata dopo puntata come avere a che fare con le persone, abbattendo così le barriere della socializzazione, spesso cruccio per chi convive con questa situazione.

Leggi anche: The Good Doctor: tutto quello che dovete sapere sulla serie tv in uscita su Rai 1

Paziente dopo paziente, il dottor Murphy sta riuscendo a conquistare non solo il consenso della sua equipe, non troppo convinta delle sue possibilità di fare carriera nel mondo della medicina proprio a causa della sua difficoltà ed entrare in empatia con i pazienti, ma anche
amicizie ed amori.

Di strada dal primo episodio di The Good Doctor il giovane Shaun ne ha fatta, ma c’è ancora tanto da fare e soprattutto da far scoprire ai suoi colleghi, che giorno dopo giorno riescono sempre più ad entrare nel suo mondo ed a comprenderlo.

Ora, nella puntata in onda martedì 7 agosto alle 21.25 su Rai1, vedremo altri due nuovi episodi che ci porteranno nel mondo di Shaun Murphy, ma vediamo nel dettaglio le anticipazioni sulla trama degli episodi 1×09 e 1×10 di The Good Doctor, dal titolo Vita Nuova Sacrificio. 

The Good Doctor 1×09: trama ed anticipazioni dell’episodio Vita Nuova

Nel primo episodio di The Good Doctor, dal titolo Vita nuova, in onda il 7 agosto alle 21,25 su Rai1, mentre i medici saranno occupati a curare un paziente proveniente dal Congo con anomalie cardiache congenite, vedremo finalmente Shaun alle prese con il suo primo appuntamento con Lea, la vicina di casa. L’evento porterà Claire, ormai amica di Shaun, anche se in un modo un po’ particolare, a ritenere di dover dare alcune spiegazioni a Shaun di cosa comporta una relazione sentimentale e sul flirt, cosa che dopo aver causato una certa ansia in Shaun, lo porta anche verso uno stato d’animo che fino ad ora non aveva mai provato.

The Good Doctor 1×10: trama ed anticipazioni dell’episodio Sacrificio

In Sacrificio, in onda in seconda serta su Rai 1, vedremo Shaun alle prese con il terapista, arrivato per aiutarlo con le visite domiciliari. Inizialmente Shaun non vede di buon occhio questo aiuto, ma cambia idea dopo aver incontrato un nuovo paziente, Bobby Otto, giocatore in attesa di un intervento chirurgico per curare i legamenti del braccio.
Dopo una risonanza magnetica però verrà riscontrato un cancro, complicando così la situazione. Intanto Claire subirà delle avances indesiderate dal nuovo arrivato, il dottor Matt Coyle e, dopo averlo detto a Jared, il ragazzo, ne seguirà uno scontro che porterà al licenziamento del ragazzo. Per saperne di più non ci resta che sintonizzarci il 7 agosto su Rai1, per sapere cosa sucederà in The Good Doctor.

Ultime notizie

The French Dispatch di Wes Anderson: quando esce su Disney+?

The French Dispatch sarà presto disponibile su Disney+! The French Dispatch è l'ultima fatica del regista Wes Anderson. Le pellicola...

Articoli correlati