The Gifted: svelata la data d’inizio riprese e la location della serie sugli X-Men

17 Luglio 2017. Segnatevi questa data, perché inizierà ufficialmente la produzione della serie tv sugli X-Men, The Gifted. Scoprite anche la location!

The Gifted, la nuova serie tv basata sugli X-Men, si sta preparando al grande debutto sul piccolo schermo quest’autunno. Oggi, infatti, è stato annunciato che le riprese dello show prodotto dalla 20th Century Fox e dalla Marvel Television inizieranno a metà luglio.

The Gifted: svelata la data d’inizio riprese e la location della serie sugli X-Men

Ormai sappiamo che Atlanta, cittadina della Georgia, è solitamente la meta di riprese più ambita, e possiamo confermarla, stavolta, anche come location per The Gifted, in quanto la cittadina ospiterà la riprese della serie, che partiranno dal 17 Luglio.

Il pilot, che è già stato girato, avrà nientepopodimeno che Bryan Singer dietro la macchina da presa, anche se non sappiamo quale sarà il contributo del regista negli episodi futuri della serie. Il tempo, però, passato da Singer all’interno dell’Universo di X-Men è stato utile per dare il calcio d’inizio alla produzione dello show, e per creare anche l’atmosfera più adatta al prodotto televisivo.

I film del franchise hanno abbracciato un arco di anni che va dal 1970 al 2020, per cui, adesso, molti di chiedono in che periodo sarà ambientato The Gifted. Secondo una delle star della serie, Stephen Moyer, non è un qualcosa di così chiaro come i fan invece si aspettano. L’attore ha svelato che, in realtà, non c’è una coerente sequenza temporale tra i prodotti cinematografici e quelli televisivi:

Dal punto di vista della cronologia degli eventi, abbiamo visto Logan ambientato avanti nel tempo, mentre invece Legion nel passato. Ovviamente siamo collocati all’interno di una ben precisa sequenza temporale, ma per ora, noi non siamo legati a essa“.

Tags: X-Men