The Flash: qual è la connessione tra il codice segreto di Barry e Pensatore?

La risposta potrebbe essere contenuta all'interno dell'episodio The Flash Reborn.

Nella premiere della nuova stagione di The Flash, andata in onda la scorsa settimana, Barry Allen è tornato dalla Speed Force in tempo per salvare Iris e Central City dalla minaccia del Samuroid. Tuttavia, Barry non è arrivato proprio subito e la vera minaccia è stata rivelata alla fine dell’episodio, rispondendo al nome di Pensatore. Se la teoria dei fan si rivelasse corretta potrebbe essere tutto collegato.

Un utente di Instagram con il nome “adeelf7yt” ha inviato un collage di immagini dall’episodio della scorsa settimana The Flash Reborn, che ha messo in evidenza una connessione tra gli scarabocchi di Barry post-Speed Force, il capo di Caitlin presso il bar e Pensatore stesso, che i fan potrebbero non avere notato prima. Quella connessione? Gli scarabocchi di Barry corrispondono ai simboli sia sulla guancia di Pensatore che sui bracciali del capo di Catlin. Verificatelo qui sotto:

Pensatore, il cui vero nome è Clifford DeVoe, è uno dei primi villain nella storia del fumetto di The Flash, un criminale tecnologico che usa letteralmente il potere della sua mente. Abbiamo avuto un assaggio della capacità intellettuale del criminale la scorsa settimana quando ha inviato il Samuroid molto realistico – un samurai androideo – per minacciare la città e reclamare il The Flash reale, implicando che fosse ben conscio del fatto che The Flash non fosse a Central City. E alla fine dell’episodio, quando Barry è scattato fuori dalla sua mischia di Speed Force e ha salvato Iris, Pensatore sembrava aver capito non solo che Barry fosse nella Speed Force ma che i suoi amici avrebbero potuto salvarlo.

Come Pensatore potesse averlo capito era una delle domande sollevate la scorsa settimana, ma ora questo sguardo alle sue guance suggerisce che forse lo sapeva perché anche lui ha una connessione con la Speed Force. Mentre Pensatore non sembra essere fisicamente veloce, ciò non significa che non lo sia la sua mente…Che cosa accadrebbe se, invece di essere un velocista nel senso motorio che i fan sono abituati ad attribuire alla parola, Pensatore fosse un velocista mentale?

The Flash: la connessione tra Barry e Pensatore

C’è più di un piccolo motivo per credere a questa ipotesi. Il produttore dello show Todd Helbing ha detto a ComicBook.com, nel corso del San Diego Comic Con di questa estate, che la stagione di quest’anno avrebbe visto protagonisti l’uomo contro la mente ma che la velocità sarebbe rimasto un aspetto importante.

Quindi, se Pensatore fosse un velocista mentale, che dire dei simboli sulle nocche del boss del bar? Alla fine dell’episodio della scorsa settimana, quando Caitlin ha tentato di lasciare il capo ha menzionato qualcuno chiamato Amunet. Nel fumetto, Amunet Black è il leader di un mercato criminale sotterraneo criminale chiamato “the Network” e mentre la connessione con Pensatore nei fumetti è in gran parte limitata dal fatto che il villain effettivamente salva The Flash da Black, ciò non significa che non esista una connessione con The Flash. Qualunque siano i piani più ampi di Pensatore, devono ancora essere rivelati e se Amunet Black e la sua squadra sono coinvolti, le cose potrebbero diventare molto complicate per Team Flash…staremo a vedere!