The Flash 4: il nuovo trailer rivela un easter egg su Batman

Il nuovo trailer per l'episodio 2 di The Flash 4 mostra un ester eagg riferibile a Batman...scopriamolo insieme!

The Flash 4 ha recentemente presentato un nuovo trailer per l’episodio ‘Mixed Signals’, il nuovo episodio della nuova stagione dello show. E lungo la strada, alcuni fan hanno scoperto un easter egg abbastanza buffo su Batman. A circa sei secondi dall’inizio del trailer, può essere visto uno schermo di controllo per il nuovo costume di Barry. Lo schermo ha molte categorie, incluse cose tipiche come controllo della temperatura e flottazione. Ma lo schermo contiene anche una funzione piuttosto unica – il Babel Control.

Babel sembra essere un riferimento alla “Torre di Babele”, una storia popolare della storyline di Justice League of America che correva da luglio a ottobre del 2000. In essa, Batman è mostrato mantenere una grande serie di record nascosti sui suoi compagni di squadra, tra cui come neutralizzarli in una lotta. Purtroppo, questi file arrivano nelle mani di R’as al Ghul, che li usa per attaccare e uccidere ogni membro della Lega.

The flash 4 Babel control

Di primo acchito, sembra una cosa abbastanza cupa per alludere a The Flash, soprattutto considerando i piani della serie per una stagione 4 caratterizzata da più speranza e ottimismo. Ma quando si tiene conto di ciò che la funzione può significare – in un senso meno letale – in effetti la cosa ha senso.

La funzione Babel Protocol potrebbe benissimo essere qualcosa che Barry è in grado di utilizzare in una lotta, che gli darebbe suggerimenti su come sconfiggere i suoi nemici. Ma questo sembra quasi troppo prevedibile, soprattutto essendo lo show in gran parte costruito attorno alla squadra che lavora attorno a ogni nuovo problema. Ma se la funzione fosse qualcosa che potrebbe essere utilizzata contro Barry – da un altro membro del Team Flash con accesso al tablet di Cisco – le cose potrebbero certamente essere interessanti.

The Flash ha avuto una strana storia nel cercare di smorzare la velocità di Barry, con la creazione di Cisco che potrebbe eventualmente diventare l’arma di Captain Cold come una sorta di sicurezza intrinseca contro Barry. Se il Team Flash voleva un modo per disattivare la velocità di Barry, senza che venisse rubata da un altro supervillain, una funzione all’interno del suo costume sembra il modo per farlo.

Ma cosa provocare al Team Flash utilizzare quella funzione contro Barry? Il lato positivo è che Barry sta ancora affrontando gli effetti collaterali di essere bloccato all’interno della Speed Force e forse Cisco e co. erano preoccupati che potesse diventare pericoloso a causa di ciò. E naturalmente c’è la natura di Pensatore, il Big Bad della stagione in grado di controllare la mente. Se Pensatore finirà per porre Barry sotto il suo controllo, una funzione per arrestare Barry da causare grandi quantità di danni sarebbe incredibilmente utile.