The Batman: svelato il ruolo di Matt Reeves nello spin-off su Il Pinguino

Il film-maker americano ha una parte fondamentale nello sviluppo della serie.

The Batman, lungometraggio diretto e scritto da Matt Reeves (Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, Blood Story), ha reinventato sul grande schermo la figura del Cavaliere Oscuro, portando un nuovo canone all’interno del DCEU. Il supereroe, in versione giovane, è stato interpretato questa volta da Robert Pattinson (The Lighthouse, Twilight) che ha consegnato al pubblico una versione totalmente inedita di Bruce Wayne, mai così tormentato e rabbioso, almeno al cinema. Considerando l’enorme successo nelle sale, non bisogna stupirsi del fatto che è stato scelto volutamente di ampliare la pellicola con altri progetti collaterali, in particolare, ad ora, due spin-off seriali, uno dedicato all’Arkham Asylum e l’altro incentrato su Il Pinguino, uno degli antagonisti di Batman che appare nel film con il volto di Colin Farrell.

The Batman

The Batman è uscito nelle sale italiane a marzo 2022

Parlando proprio di quest’ultima opera che in qualche modo espanderà The Batman, abbiamo scoperto delle informazioni interessanti in merito allo show. Ebbene, in una recente intervista con Colin Farrell che ha tenuto per Entertainment Tonight, l’attore ha raccontato che, nonostante Matt Reeves non sia coinvolto direttamente nella regia delle serie televisiva, si sta occupando della scrittura e sta coordinando anche chi effettivamente sarà dietro la cinepresa. In altre parole è a tutti gli effetti lo showrunner. Di seguito trovate le parole della star.

Matt è all’altezza delle sue sciocchezze, sai, si libra sulla tastiera e pianifica la storia solo perché è così meticoloso. È così ossessivo riguardo a quello che fa, ma è anche dappertutto nella serie su Il Pinguino. Voglio dire, non lo dirigerà ma è dappertutto sulla struttura delle sceneggiature e su chi le dirigerà. E così , è eccitante.

The Batman è prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment e 6th & Idaho Productions con la produzione esecutiva di Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo. La pellicola, co-scritta da Peter Craig e Mattson Tomlin, è arrivata nelle sale italiane il 3 marzo 2022 con la distribuzione di Warner Bros.

Leggi anche The Batman: Danny DeVito ha apprezzato il Pinguino di Farrell

Articoli correlati