The Amazing Stan Cinematographe

Il compianto Stan Lee avrà la sua serie animata, The Amazing Stan, che racconterà la sua vita da giovane uomo

Stan Lee ha gettato un’ombra enorme sull’intero mondo della cultura popolare, e il mondo sta cercando ancora di riprendersi dalla sua morte, avvenuta il 12 novembre 2018. Nonostante ciò, la sua eredità, proveniente da progetti dei Marvel Comics, dai suoi celebri e fantastici cameo, e dalla sua compagnia POW! Entertainment, continuano a rimanere in vita e ad ottenere più successo che mai. E, adesso, a distanza di nemmeno un anno dalla sua scomparsa, è stata annunciata anche la serie d’animazione The Amazing Stan, a lui dedicata e incentrata su una versione più giovane del Padre di Spider-Man.

Giusto in tempo per il San Diego Comic-Con 2019, POW! ha annunciato la serie animata, prodotta in collaborazione con Pure Imagination Studios. La serie si focalizzerà sul giovane Stan Lee alla scuola elementare, mostrando la sua grande immaginazione, presente già in tenera età. Fondamentalmente, si tratta di un ulteriore progetto che amplia la già vasta eredità di Lee.

Secondo POW!, la serie animata racconta la storia del giovane Stan Lee, il sognatore costante che affronta la sua infanzia come un terreno di prova per le avventure che un giorno daranno vita ai suoi personaggi famosi in tutto il mondo. Stan e i suoi amici si immaginano dentro e fuori queste fantastiche esperienze, mentre imparano ad assumersi i rischi, esplorare nuove idee e a non arrendersi mai.

John P. Roberts, Responsabile commerciale di Pure Imagination Worlds ha evidenziato: “È un onore contribuire a far continuare l’eredità creativa di uno dei più grandi narratori che la cultura popolare abbia mai conosciuto, introducendo una serie originali animata di avventure, che mostra nuovi personaggi con i quali bambini e adulti possono identificarsi. Stan Lee ha trasformato il suo sogno a occhi aperti infantile in un universo coi supereroi, che ha toccato un sacco di generazioni di ogni età e cultura. Adesso, milioni di fan potranno vederlo in una versione animata più giovane, per la primissima volta“.

Il Presidente Gill Champio, della POW! Entertainment di Stan Lee, ha detto: “Stan aveva la sbalorditiva abilità di vedere il mondo con l’immaginazione di un bambino. Per esempio, un edificio con degli uffici diventava un castello, mentre le strade sottostanti formavano un fossato per proteggere i residenti. È stato messo insieme uno speciale team creativo per raccontare la storia di un giovane Stan e la nascita delle sue creazioni uniche – siamo onorati di lavorare con Pure Imagination Studios e il suo team di creatori e collaboratori per narrare questa storia degna di nota e condividere questa fantastica avventura con la sua moltitudine di fan. Questa collaborazione dimostra la nostra causa continua di proporre l’iconica eredità di Stan alle generazioni a venire“.

Non sappiamo in quale formato o piattaforma sarà rilasciata la serie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto