The A-List: Netflix acquisisce il teen drama psicologico della BBC

The A-List è il nuovo teen drama di suspense acquisito da Netflix

Netflix ha acquistato il teen drama The A-List che sarà rilasciato globalmente a eccezione del Regno Unito dove va in onda con la BBC. La serie è prodotta dalla Kindle Entertainment della Lionsgate che ha già prodotto serie per ragazzi come Hank Zipzer – Fuori dalle righe, con Henry Winkler nel cast principale, e il thriller Kiss Me First di Netflix e C4 VR.

The A-List sarà un drama in 13 parti prodotto per la piattaforma digitale iPlayer della BBC. la serie esplora le preoccupazioni universali degli adolescenti per l’amicizia, l’amore, la lealtà e il tradimento. Lo show ruota intorno a Mia, interpretata da Lisa Ambalavner (Doctors), che arriva nell’idillico campo estivo di Queen Bee ma la vacanza si trasforma in un vero incubo con l’arrivo della misteriosa Amber, interpretata da Ellie Duckles di Safe. Girato sulla costa ovest della Scozia, lo show mostrerà le invadenti tensioni psicologiche e il tema del tradimento.

The A-List è scritto da Dan Berlinka (Thunderbirds Are Go! e Shaun, vita da pecora) e Nina Metivier, che è stata editore della scenaggiatura della prima stagione di Doctor Who con Jodie Whittaker e che sta ora scrivendo un intero episodio per la stagione nuova. Produttore esecutivo della serie è la co fondatrice di Kindle Entertainment Anne Brogan.

“The A-List è un drama intenso e potente per qualsiasi adolescente. Dan e Nina hanno creato un mondo oscuro e avvincente portato in vita dalle fantastiche performance dell’incredibile giovane cast. Siamo entusiasti che Netflix stia introducendo questo tormentato drama psicolgico alla sua audience globale“, ha detto Brogan a proposito della serie e dell’accordo con Netflix.

 

Fonte: Deadline
Tags: BBC Netflix