doctor who Cinematographe.it

Jodie Whittaker ha confermato che estenderà la sua partecipazione nel ruolo di Doctor Doctor Who nella stagione 12 dello show

Anche se ci si aspettava il ritorno di Jodie Whittaker, non sarebbe stata il primo Doctor Who ad uscire di scena dopo una sola stagione. Ora ha detto a The Hollywood Reporter che tornerà per altre avventure nel 2019:

Non vedo davvero l’ora di tornare e riprendere a lavorare. È un ruolo così incredibile, è stato un viaggio straordinario finora e non sono ancora pronta a finirlo.

Jodie Whittaker è la prima donna ad aver interpretato il Dottore in Doctor Who, che ha 55 anni di storia. Il suo debutto all’inizio di quest’anno ha coinciso con un grande picco di gradimento per la serie di fantascienza della BBC. Mentre ora sappiamo che la Whittaker sta tornando per la stagione 12, circolano ancora voci che sia lei che lo showrunner Chris Chibnall usciranno di scena nel 2019, dopo la nuova stagione.

Un precedente rapporto suggeriva che Chibnall non era soddisfatto del modo in cui lo spettacolo era stato gestito dietro le quinte e stava cercando di partire l’anno prossimo. La voce suggeriva anche che la Whittaker sarebbe uscita con lui.La partenza programmata di Chibnall potrebbe essere all’origine di una certa improvvisazione creativa su come sarà strutturato Doctor Who nella stagione 12.

Doctor Who: lo speciale di Natale si farà, ma a Capodanno

La BBC attualmente richiede che una serie completa di 10 episodi venga pubblicata ogni anno. Secondo quanto riferito, Chibnall ritiene che il programma non sia sostenibile. Il fanatico di Doctor Who Outpost Skaro ha riferito che Chibnall e la BBC hanno raggiunto un compromesso che vedrebbe Chibnall supervisionare cinque o sei episodi più uno Speciale natalizio nel 2019. Ma se la BBC non è in grado di trovare un nuovo showrunner in tempo, la responsabilità di supervisionare i restanti quattro o cinque episodi ricadrebbe su Chibnall anche nel 2020, determinando una stagione divisa.

Il report di Outpost Skaro suggerisce che la serie completa di programmi annuali non funziona neanche per la Whittaker. Jodie Whittaker ha avuto il suo primo figlio nel 2015 e il rapporto suggerisce che il suo desiderio di passare più tempo con il suo bambino potrebbe portare l’attrice a lasciare la serie presto, molto probabilmente durante lo speciale natalizio del 2019.

La BBC non ha commentato queste voci. Se la decisione di licenziare Chibnall e Whittaker è presa, la notizia probabilmente verrà rivelata ufficialmente prima della loro stagione finale. Doctor Who va in onda domenica alle 8 di sera ET su BBC America.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE