Swamp Thing: primi dettagli sui protagonisti della serie DC

Chi saranno i protagonisti di Swamp Thing, serie live-action che James Wan produrrà per la DC? Ce lo svelano le prime descrizioni dei personaggi, che fanno pensare a una relazione simile a quella raccontata nei fumetti. Lo show debutterà sul piccolo schermo nel 2019.

Arrivano online i primi dettagli di Swamp Thing, serie live-action DC che vede James Wan nei panni di produttore

Grazie a That Hashtag Show, possiamo conoscere meglio quelli che saranno i due protagonisti di Swamp Thing, nuova serie DC in cantiere. Si tratta di Alec Holland alias Swamp Thing e Abby Arcane, che come nei fumetti avranno una relazione molto particolare. Entrambi sono definiti personaggi principali; di seguito, le descrizioni:

ABBY ARCANE: Donna, sui 30 anni, intelligente, riservata, professionale, una sorta di lupo solitario, Abby lavora per il Centro per il Controllo delle Malattie di Atlanta, che la manda nella sua città natale di Houma dopo 10 anni per controllare la preoccupante “Influenza Houma”. Dopo aver perso la madre a 8 anni ed essere passata da una famiglia affidataria a un’altra, Abby lascia improvvisamente Houma, finito il liceo, per studiare medicina. Abby è brava nel suo lavoro ma attualmente è nei guai con il suo boss. Alle prese con un segreto che l’aveva costretta ad andarsene e ora costretta a prendere pillole quando necessario, Abby è in preda all’ansia all’idea di tornare a Houma e le cose sono effettivamente strane con il suo ex del liceo, Matt, rimasto a Houma e divenuto poliziotto.

Abby fa immediatamente colpo su un ricercatore della Sunderland Corporation, Alec Holland, ma presto scopre che i suoi sforzi, come quelli di Alec, sono considerati sospetti dalla gente locale, che non gradisce l’idea della donna, secondo cui sarebbe meglio chiudere la palude (dove i residenti si guadagnano da vivere) mentre investiga sull’influenza. Abby si ritrova a dover gestire una potenziale epidemia, una città a lei completamente ostile e una strana ma affascinante storia d’amore à la The Shape of Water con una creatura nata dalla palude.

ALEC HOLLAND: Maschio, sui 30 anni, intelligente, un po’ una testa calda, determinato, appassionato del suo lavoro, Alec lavora come ricercatore indipendente per la Sunderland Corporation (che apparentemente sta costruendo un ospedale a Houma), dove è scoperto un legame fra la palude e l’Influenza Houma. Alec fa subito colpo sulla ricercatrice del CDC e nativa di Houma Abby Arcane, e i due sono molto simili, con entrambi che sognano di più dalla vita, interessati alla scienza e praticamente privi di una vita amorosa. Alec non è però molto amato dal resto di Houma, che lo vede con sospetto se non addirittura con aperta ostilità.

Alec è determinato a perseverare nonostante l’ostilità della città, ma è chiaro che la Palude ha i propri piani per Alec quando questi si trasforma in una creatura nata dalla palude con abilità che non avrebbe mai potuto immaginare.

Attualmente, non si hanno ulteriori dettagli su Swamp Thing, sul piccolo schermo nel 2019 e che sarà prodotta da James Wan, di cui prossimamente vedremo al cinema Aquaman.