Swamp Thing: il presidente di The CW sulla possibilità di una stagione 2

Swamp Thing segue la dottoressa Abby Arcane (Crystal Reed) mentre indaga su quello che sembra essere un virus mortale nato in una palude in una piccola città della Louisiana.

Secondo Mark Pedowitz, una seconda stagione di Swamp Thing è ancora una possibilità aperta

Quasi tutta la programmazione originale di The CW è stata rimandata al 2021, a causa delle circostanze in continua evoluzione riguardanti l’attuale pandemia di COVID-19.
Fortunatamente, la rete continuerà a fornire ai fan alcuni show interessanti da guardare, con notizie in arrivo all’inizio di questa settimana che hanno acquisito i diritti di trasmissione per Swamp Thing di DC Universe e diverse altre serie.

Date le circostanze che hanno originariamente circondato la prima stagione di Swamp Thing – culminata con l’annullamento pochi giorni dopo il debutto del primo episodio – alcuni fan hanno iniziato a chiedersi se alla fine la serie sarebbe stata ripresa su The CW. Come ha spiegato il presidente della rete Mark Pedowitz, nel corso di una conferenza stampa, non ci sono piani in atto affinché ciò avvenga, ma non si oppone a parlarne in seguito.

Al momento, è solo una stagione“, ha spiegato Pedowitz. “Non so se la serie tornerà. Ovviamente sarebbe una discussione per la Warner Bros. e The CW. Ma in questo momento, Swamp Thing è fatta solo dagli episodi che abbiamo.

Supernatural: la stagione finale riprenderà in autunno su The CW

In un certo senso, questo ragionamento fila, soprattutto considerando la mezza dozzina di show a tema DC Comics che The CW ha già in varie fasi di sviluppo. Detto questo, lo show è stato tecnicamente confermato per far parte del multiverso dell’Arrowverse grazie al crossover Crisi sulle Terre Infinite dell’anno scorso, quindi c’è sicuramente una struttura narrativa in atto per far sì che la serie esista correttamente sulla rete.

Swamp Thing segue la dottoressa Abby Arcane (Crystal Reed) mentre indaga su quello che sembra essere un virus mortale nato in una palude in una piccola città della Louisiana. Tuttavia, quando una misteriosa creatura emerge dalla palude oscura, si ritrova ad affrontare gli incubi di un mondo soprannaturale dove nessuno è al sicuro. La serie è interpretata anche da Virginia Madsen, Andy Bean, Henderson Wade, Derek Mears, Maria Sten e Jeryl Prescott.

La prima stagione è molto simile a un film che ha un inizio, una metà e una fine, ed è una storia raccontata nel corso di 10 episodi e quello che mi è piaciuto molto dei fumetti è che c’è un lupo mannaro in un ospedale e cose del genere, quindi la possibilità di creare episodi come un’antologia con storie autonome“, ha dichiarato lo sceneggiatore di Swamp Thing Gary Dauberman in un’intervista dell’anno scorso.

La palude è tipo il lavandino della cucina del terrore sovrannaturale e, come sapete, si può entrare in diversi sottogeneri dell’horror con questo e non vedevo davvero l’ora di esplorarlo nella seconda stagione e entrare in alcuni dei racconti dell’orrore più contorti, facenti parte dei fumetti successivi, in cui le cose si fanno più strane.”

Per le persone che non conoscono il personaggio, la prima stagione ha descritto al pubblico cos’è la Swamp Thing, ma la seconda stagione sarebbe incentrata su tematiche più profonde, contorte, strane e idee splatter .