Supergirl – Stagione 5: Meaghan Rath sarà la nuova Brainiac-5

La stagione 5 di Supergirl vedrà una Brainiac-5 femminile che sarà interpretata dalla vera sorella di Jesse Rath, versione attuale dello stesso personaggio.

La nuova Brainiac-5 sarà Meaghan Rath nella stagione 5 di Supergirl

Il panel di Supergirl al Comic-Con di San Diego ha rivelato diversi dettagli e anticipazioni interessanti sulla quinta stagione della serie di The CW, tra questi il primo trailer e l’annuncio inaspettato del ritorno di Lex Luthor nel corso del lungo crossover Crisi sulle Terre infinite. The CW ha anche rilasciato alcuni aggiornamenti sul cast e in particolare sui nuovi personaggi che arriveranno a National City nel prossimo autunno, tra cui Meaghan Rath che si unirà alla seri nel ruolo della nuova Brainiac-5.

Supergirl 5: il trailer annuncia una svolta oscura per Lena Luthor

Jesse Rath, che nella serie interpreta l’attuale Brainiac-5, è il vero fratello dell’attrice appena annunciata e ha rivelato al pubblico di essere stato proprio lui a spingere la produzione a prendere questa decisione dal momento stesso in cui lui era stato scelto per il ruolo.

“È qualcosa a cui ho puntato da quando ho avuto la parte”, ha detto Jesse. “Non puoi parlare di Brainy senza parlare della sua famiglia. La mia vera sorella si unirà allo show, Meaghan Rath. Interpreterà una versione femminile di Brainiac-5.”

Oltre all’annuncio sul casting, però, non sappiamo altro del ruolo di Meaghan Rath né a quanti episodi di Supergirl l’attrice prenderà parte. Rath è meglio conosciuta per il suo ruolo protagonista di Sally Malik in Being Human dove è stata co-star di Sam Witwer, che sempre in Supergirl interpreta l’agente Liberty.

Oltre a Meaghan Rath, nella nuova stagione ci sarà anche Julie Gonzalo (Veronica Mars, Dallas, Eli Stone) nel ruolo di Andrea Rojas/Acrata, mentre Staz Nair (Il trono di spade) sarà il giornalista William Dey, un personaggio originale creato appositamente per la serie tv.

Supergirl tornerà su The CW il 6 ottobre.

Articoli correlati