Supergirl 3: Kevin Smith dirigerà l’episodio Damage

Kevin Smith torna a dirigere un episodio di Supergirl 3 dopo un paio di puntata nella seconda stagione. Il suo progetto, Damage arriverà il 6 novembre

È stata rilasciata la sinossi per l’episodio Damage di Supergirl 3 e, sorpresa sorpresa, vede il ritorno di Kevin Smith come regista. Dopo aver diretto due episodi nella seconda stagione – Supergirl Lives e Distant Sun – Smith tornerà a dirigere un terzo episodio di Supergirl. Entrambi i suoi episodi precedenti hanno affrontato il rapporto tra Kara e Mon-El ambientati su sfondi alieni selvaggi (la luna di Slaver e la nave di Rhea, rispettivamente).

Entrambi gli episodi della stagione di Smith erano anche fondamentali per mostrare al pubblico chi era Mon-El e chi era diventato. Supergirl Lives ha mostrato la prima grande indicazione che una teoria dei fan era giusta: Mon-El non era un servo del Principe di Daxam, ma il principe stesso. Nel frattempo, Distant Sun ha rivelato quanto crudeli e addirittura abusivi i genitori di Mon-El possano essere; con la regina Rhea che minaccia Kara, rapisce Mon-El e uccide suo marito per averla tradita. Mentre era già evidente che i leader della gente di Daxamite erano una minaccia, questo episodio ha rivelato come Rhea fosse veramente il male.

[amazon_link asins=’B075KN581T,B01BEXG45G,B075KLX84R’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f741c1dc-b512-11e7-8d50-23b6dfc208ae’]

Ora Smith è tornato ancora un altro episodio di Supergirl, intitolato Damage. Mon-El e i Daxamites potrebbero essere fuori dai giochi, ma sembra che Smith stia continuando la loro storia in qualche modo – almeno secondo la sinossi che è stata rilasciata da The CW (che potete vedere qui sotto).

Quando molti bambini si ammalano di avvelenamento da piombo, Morgan Edge (guest star Adrian Pasdar) punta il dito contro Lena (Katie McGrath) e accusa la sua creazione della bomba al piombo che ha fatto per salvare la National City dai Daxamites. Mentre Lena sa di non aver mai pensato di recare alcun danno, ha paura che ci sia stato un difetto nel suo progetto e che potrebbe davvero essere responsabile. Kara (Melissa Benoist) si riunisce a Samantha (Odette Annable) per cancellare il nome di Lena, ma risulta essere più difficile di quanto pensassero. Nel frattempo, Alex (Chyler Leigh) e Maggie (guest star Floriana Lima) compiono una decisione cruciale sul futuro del loro rapporto. Kevin Smith ha diretto l’episodio scritto da Eric Carrasco & Cindy Lichtman (# 305).

Supergirl 3 continua con l’episodio Far from the Tree che andrà in onda lunedì prossimo, il 23. Damage, invece, debutterà il 6 novembre.