Stranger Things: come apparirebbe il cast nei panni degli X-Men?

Un'impressionante fan art reimmagina i personaggi di Stranger Things come personaggi  X-Men.

Non è un segreto che i creatori di Stranger Things siano grandi fan dei celebri mutanti della Marvel, se pensiamo al primo episodio quando Will e Dustin si sono contesi una copia di Uncanny X-Men # 134. Ci sono parecchi parallelismi tra gli X-Men ei cittadini di Hawkins, Indiana. Dal riferimento a The Dark Phoenix Saga, ai poteri simili di Undici e Jean Gray, all’episodio “The Lost Sister” e alla banda di misfits di Kali, e anche la star Charlie Heaton che interpreta Cannonball in The New Mutants, le connessioni sono forti.

Così, quando arriviamo a vedere un’impressionante fan art che reimmagina i personaggi di Stranger Things come personaggi  X-Men non possiamo che entusiasmarci. Boss Logic ha recentemente rivolto la propria attenzione ai membri del Wheeler Basement DnD Party, immaginando i ragazzi come alcuni membri preferiti dai fan degli X-Men. Guardate qui sotto:

DUSTIN E LUCAS

Dustin (Gaten Matarazzo) nei panni di Beast è una scelta ispirata, considerando la sua voglia di ringhiare. Ha anche senso su un altro livello, considerando che entrambi rappresentano gli esperti scientifici del gruppo.

Lucas (Caleb McLaughlin) come vescovo è un un po’ casuale, considerando che gli altri sono tutti membri della squadra originale degli X-Men e lui è un personaggio viaggiatore che è apparso nell’era moderna. Forse la sua capacità di assorbire e riprendere l’energia coincide con la capacità di Lucas di rivolgere gli insulti delle persone contro di loro.

UNDICI E MIKE

Undici, o “Jane” (Millie Bobby Brown), come Phoenix è perfetta e in realtà funziona molto bene. La presenza di naso, fiamme e una cialda Eggo levitante controbuiscono ad una resa davvero ottima. E naturalmente, se El sarà Jean, allora Mike (Finn Wolfhard) deve essere Cyclops. Mike è il capo della squadra dello stratega e del maestro della prigione. I paralleli tra il suo personaggio e Scott Summers sono abbastanza evidenti.

WILL

Will (Noah Schnapp) come Iceman sembra abbastanza appropriato. Ma Angel / Archangel avrebbe più senso, considerando come si è rivolto al lato oscuro poi è tornato, ma sta costantemente lottando con quel male interiore? Lucas probabilmente dovrebbe essere stato Iceman, considerando quanto spiritosi sono entrambi.

Ci sono ancora tonnellate di personaggi per la ricostruzione di Boss Logic, come Nancy, Max e Jonathan. Non vediamo l’ora di vedere Steve nei panni di Wolverine! Stranger Things 2 è ora in streaming su Netflix.